Baseball, orgoglio Ducks nel derby spettacolo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Luglio 2021
Reading Time: 2 minutes

Nel campionato di serie C

Condividi

STARANZANO DUCKS – RANGERS REDIPUGLIA 8-7

Prima di parlare dell'evento sportivo si può fare una piccola analisi: chi arrivava in piazzale Atleti d'Italia a Staranzano ha trovato il parcheggio sold out, non c'era un posto libero, un buon segnale che conferma come nella bisiacaria il baseball c'è e specialmente nei derby è seguitissimo, sulle tribune e nei parterre tanta gente. Vincono i Ducks che fermano i Rangers in una bellissima partita, combattuta e con tante emozioni, con sorpassi e controsorpassi.

Dopo due inning di studio i Rangers, nel terzo, passano in vantaggio con Serra, spinto a casa da Mattiazzi. Replica nella parte inferiore dell'inning Stocco che pareggia i conti.

Nel quarto i Ducks con un paio di valide (Felluga, Stocco) e qualche errore di troppo mettono a segno quattro punti: si arriva sul 5 a 1 per i padroni di casa.

Nel 6° inning entrambe le squadre affondano nuovamente le mazze, arrivano delle valide ma le distanze rimangono inalterate 7 a 3.

Al 7° inning sono Rangers a fare la voce grossa battendo 4 valide: Serra (un doppio), De Giusti, Di Michele e Pozzetto e si torna in perfetto equilibrio sul 7 a 7.

Enrico Zambon, per i Ducks, sul monte non concede nulla, bravo a mantenere la calma in una situazione difficile. Il punto della gara è di Bradaschia, spinto a casa prima da una valida di Puzzi e da quella decisiva di Bernardis.

Finalmente i Ducks battono una “grande” con grande caparbietà e mantenendo la concentrazione fino all'ultimo out, battendo 12 valide distribuite su tutto il line-up. I Rangers, che hanno combattuto fino alla fine, non si sono mai arresi, in attacco Serra è stato autore di tre valide, mentre Mattiazzi, De Giusti, Enrico Varin, Fanose, Di Michele e Cattonar hanno prodotto due valide. Da segnalare anche la presenza in campo di Alessandro Tonzar che, nonostante le difficoltà al ginocchio, ha prodotto una valida in un momento cruciale della partita: stoico.

EUROPA SAGER – PORCIA 20-0

Un testa coda che ha visto l'Europa, come da pronostico, prevalere sui giovani di Porcia. È toccato a Serafin sul monte difendere i colori della Europa targata Sager; il giovane pitcher ha saputo controllare perfettamente le mazze del Porcia senza concedere nessun punto battuto a casa.

Al quarto inning è stato rilevato da Badain, che ha dimostrato maturità e capacita tecniche, mantenendo il controllo dell'attacco avversario senza concedere nessuno spazio. Chiude l'incontro sul monte dei Sager un terzo giovane pitcher, Iacopo Musuruane, anche lui a zero punti subiti; le valide di Colussi, Del Negro, Paviotti, Serafin, Musuruane e Feriti fanno il resto portando ai Sager un vantaggio al 7° inning di 20 punti. Un incontro tutto sommato tranquillo che ha permesso l'inserimento in diamante di giovani atleti quali Margarit, Fusco, Breda e Putelli che hanno ben figurato.

La Classifica: San Lorenzo Bears, Europa Sager .875 (7-1), Rangers Redipuglia .750 (6-2) Staranzano .625 (5-3), Ponte .375 (3-5), Mirano .313 (2-5), Ponzano .188 (1-6), Porcia 0 (0-8).   

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi