Baseball, a Ronchi il derby della verità

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Luglio 2021
Reading Time: 3 minutes

La presentazione del fine settimana

Condividi

SERIE A BASEBALL pool salvezza girone “B”

NEW BLACK PANTHERS – CERVIGNANO BASEBALL si giocherà sabato 31 luglio sul Campo Comunale Gaspardis, di Ronchi dei Legionari la prima gara inizierà alle ore 15.30 la seconda alle ore 20.30.

Si conclude il girone d'andata del pool salvezza della serie A col derby a Ronchi dei Legionari. I New Black Panthers avranno difronte i Tigers di Cervignano per un doppio confronto dai risvolti più che interessati.

Ronchi si trova in fondo alla classifica e Cervignano lo sovrasta con una vittoria in più. Pertanto si impongono per i locali due partite pressoché perfette o comunque al livello del girone di qualificazione per ottenere quel vantaggio che consentirebbe una certa tranquillità. Tranquillità che ultimamente i giocatori ronchesi, almeno in alcune fasi, sembrano aver smarrito. Soprattutto il monte di lancio rappresenta un grosso enigma, con i lanciatori che vanno a fasi alterne, ma vista la doppia valenza di questa partita (derby e classifica) sapranno farsi trovare pronti.

I New Black Panthers incontreranno una squadra che ultimamente marcia con un buon ritmo, sostenuta da buoni elementi che hanno trovato la giusta forma. Pertanto vi è l'obbligo per i ragazzi del manager Pilutti di moltiplicare gli sforzi per ottenere quei risultati che ultimamente sembrano raggiungibili solo con sforzi fuori dall'ordinario ( vedi ultimo pareggio a Bolzano) .
Naturalmente il pareggio è il risultato minimo per rimanere incollati al gruppo, il doppio successo rappresenterebbe un ottimo viatico per il proseguo del torneo e un utile stimolo per tutto il gruppo.

 

SERIE B BASEBALL girone “B”

JUNIOR ALPINA – BC CASTENASO (Bo) si giocherà domenica 1° agosto allo stadio di Prosecco la prima gara inizierà alle 11 la seconda alle 15.30.

Arriva domenica il Castenaso, uno scalino più in alto in classifica rispetto alla Junior Alpina, entrambe squadre in pericolo, in zona “rossa – molto rossa”.

I ragazzi triestini vogliono riprendere il percorso interrotto nelle ultime due domeniche, tornando a giocare un buon baseball, dove tutti i reparti si facciano trovare pronti a dare la propria parte. Non sarà facile in quanto anche Castenaso vorrà prevalere, per questo si preannunciano due partite combattute fino all'ultimo inning. All'andata finì in pareggio (1 a 1): la prima partita ha visto prevalere l'Alpina per 10 a 0 nella seconda gara invece il Castenaso prevalse per 11 a 2.

 

SERIE C BASEBALL girone “F”

SAN LORENZO ISONTINO BEARS – PORCIA  si giocherà domenica 1 agosto nel campo comunale di San Lorenzo Isontino inizio della gara alle ore 15.

Questa domenica, il team di Mauro Zio affronterà la compagine dell’Astros Porcia per il classico incontro testa-coda che a volte nasconde insidie. La parola d'ordine per i Bears è “concentrazione” per mantenere invariato il vantaggio sulle seconde.

Ancora da decidere chi sarà il lanciatore partente, con Menotti acciaccato e un paio di giocatori di ritorno dalle ferie. Alle 14.45 cerimonia del primo lancio storico, con ben quattro batterie degli anni '80 e '90 e, alle 15, il playball. All'andata finì 19 a 5 per i Bears.

EUROPA SAGER –  STARANZANO DUCKS si giocherà domenica 1 agosto nel campo parrocchiale di via Tolmezzo a Castios delle Mura inizio della gara alle ore 15.

Una gara ad altra tensione sportiva, in palio il secondo posto in classifica, con i Rangers di Redipuglia spettatori interessati. Per i Sager non sarà un incontro facile, reduci da una domenica da dimenticare, ma giocando in casa – e storicamente in casa il team del presidente Bruno Bertoldi gioca bene – c'è grande fiducia per un risultato positivo.

A casa Ducks solo domenica mattina sarà deciso chi giocherà, probabilmente ci sarà il rientro di qualche giocatore che nelle ultime gare è rimasto in panca per infortunio. Sarà una gara da vedere, il divertimento è assicurato. All'andata vinse l'Europa per 14 a 7 

 

RANGERS REDIPUGLIA – BLU FIOI PONZANO si giocherà domenica 1° agosto nel Campo Comunale Redipuglia, Fogliano Redipuglia inizio della gara alle ore 15.00.

Ultima partita davanti al pubblico amico per i Rangers formato 2021. I veneti occupano la penultima posizione in classifica e si tratta per i ragazzi del Manager Pantoja di un’importante occasione per restare ai vertici del girone.

Sarà anche il momento per ringraziare il pubblico amico che ha continuato a sostenere la squadra per tutta la stagione, prima della tradizionale festa che chiuderà ufficialmente l’annata. All'andata i bisichi di Redipuglia vinsero 13 a 3.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi