Baseball: orgoglio Europa, poker ai Ducks

imagazine livio nonis

Livio Nonis

2 Agosto 2021
Reading Time: 3 minutes

Nel campionato di serie C

Condividi

SERIE C BASEBALL girone “F”

SAN LORENZO ISONTINO BEARS – PORCIA 13-3

I Bears di San Lorenzo vincono ancora. In una giornata importante, iniziata con il primo lancio storico che ha visto diverse batterie lanciatore/ricevitore che dalla fine degli anni '80 alla metà del nuovo secolo hanno tenuto a bada gli attacchi avversari. Per la quarta domenica di fila, i sanlorenzini partono a tutta e segnano 10 punti nelle prime due riprese con i primi 3 del line-up che vanno a punto in entrambi gli inning. Iellini (3 su 5 e 2 RBI) e Nunin (3 su 3 e 3 RBI) assieme alle due valide battute da Silvestri, Pasqualini e Menotti non lasciano scampo a Restuccia, partente degli Astros di Porcia.

Gli ospiti segnano un punto al primo, terzo e quinto inning, grazie a due valide totali e quattro colpiti a cura dai giovani lanciatori sanlorenzini Michelani (4 strike out) e Marco Ungaro. Si occupa, delle mazze avversarie, nelle ultime due riprese Omar Polo che non lascia scampo all'attacco ospite. I Bears utilizzeranno la sosta di ferragosto per ricaricare le batterie e prepararsi ai playoff al meglio.

EUROPA SAGER – STARANZANO DUCKS  4-0

Mentre l'Europa si riscatta dalla brutta figura dell'ultima domenica, i Ducks di Staranzano perdono l'imbattibilità nel girone di ritorno.

una bella partita dove le difese l'hanno fatta da padrone, quasi perfette due errori a testa, ma la differenza lo hanno fatto le valide battute 8 per l'Europa solo una per lo Staranzano.

Nel secondo inning due battute doppie di Dotti e Musuruane mandano Bergagna e lo stesso Dotti a punto. I Ducks non reagiscono non riescono ad andare in base, lo faranno solo al settimo inning, mentre l'Europa con Paviotti mette a segno il terzo punto e Musuruane, al settimo inning, segna l'ultimo punto per l'Europa.

Nel 9° inning Bradaschia, per i Ducks, grazie a qualche tiro sbagliato dei locali, arriva in terza base ma si ferma lì perché due prese la volo chiudono l'incontro. Per i locali buona la prestazione del lanciatore mancino Federico Baruffaldi con i suoi 8 strike out e la solo valida concessa. Con questa vittoria l'Europa Sager ritorna a essere seconda in classifica anche grazie alla sorpresa della giornata: la sconfitta dei Rangers di Redipuglia.

RANGERS REDIPUGLIA – BLU FIOI DI PONZANO 0-9

Per i Rangers sconfitta inopinata contro Ponzano, dovuta a una domenica storta. La sconfitta trova le sue origini in una difesa sbadata e in un attacco spento che non riesce a incidere. Il monte è il reparto che funziona meglio dei tre, con Girotto (5.1 riprese con 9 K e una base ball), Zorzet (2 inning) e Pasquali che cercano di limitare i danni. Le uniche tre valide sono state messe a segno da Di Michele (1) e Riccardo Serra (2).

È stata una sconfitta inaspettata e ora, per i Rangers, l’obiettivo è rialzare velocemente la testa per concludere la stagione nel migliore dei modi. A fine gara i padroni di casa hanno battuto 3 valide commesso 4 errori e lasciato 5 uomini in base, mentre il Ponzano ha battuto 10 valide commesso 1 errore e lasciato 11 uomini in base. Così finiscono le partite 2021 in casa e si apre il periodo della pausa estiva, ritroveremo i Rangers sul campo di Porcia domenica 29 agosto.

LA CLASSIFICA: San Lorenzo Bears .917 (11-1), Europa Sager .750 (9-3), Rangers Redipuglia e Staranzano .667 (8-4), Ponte .500 (6-6), Mirano .318 (3-7), Ponzano .181 (2-9), Porcia 0 (0-12).

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi