Udine, biglietti del bus on line… alla fermata

imagazine_icona

redazione

6 Marzo 2014
Reading Time: 2 minutes

Iniziativa della Saf per tutta la provincia

Condividi

Il biglietto mobile diventa ancora più mobile. Dopo il biglietto di corsa semplice del servizio urbano di Udine, anche quello extraurbano si potrà fare direttamente alla fermata.

Nell’ottica della semplificazione dei titoli di viaggio, dell’integrazione modale e tariffaria e al fine di incentivare l’uso del mezzo pubblico e la sua fidelizzazione, la Provincia di Udine guarda con interesse a tutte le iniziative volte a rendere più agevole l’acquisto dei biglietti. Da tre anni la SAF ha attivato il rinnovo degli abbonamenti via internet, una soluzione questa che sta mostrando un utilizzo in costante crescita; da dicembre 2012 la giunta provinciale ha deliberato l’acquisto del biglietto di corsa semplice del servizio urbano di Udine direttamente alla fermata: si tratta di un servizio che risulta molto apprezzato dall’utenza ordinaria e turistica.

Alla luce di questi risultati, la Saf ha proposto di introdurre questa modalità anche per il biglietto extraurbano tramite il servizio mobile del gruppo Banca Sella. Le modalità con cui si può usufruire di questa opportunità sono le seguenti: utilizzo di uno smartphone con connessione internet e una carta di credito, anche prepagata, di un qualsiasi istituto bancario in modo da poter comprare il titolo di viaggio in qualsiasi momento e in qualunque luogo, garantendo all’utenza semplicità nell’acquisto, comodità ed efficienza; il punto di contatto individuato nella fermata del bus extraurbano diventa una biglietteria aperta h24; l’utente inquadra il QR Code (codice digitale per i telefoni di nuova generazione) pubblicato sulla fermata e così acquista il biglietto di corsa semplice extraurbano confermando il pagamento digitando il proprio pin; si acquista il titolo di viaggio senza alcuna maggiorazione (a bordo comporterebbe un incremento da 0,50 a 1 euro; per la sola tariffa della prima fascia chilometrica l’importo del biglietto viene parificato a quello del biglietto del servizio urbano di Udine, da 1,25 a 1,50 euro).

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi