Baseball, la Junior Alpina a un passo dal baratro

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Agosto 2021
Reading Time: 2 minutes

Nel campionato di Serie B

Condividi

SERIE B baseball girone B

DYNOS VERONA –  JNUIOR ALPINA ISCOPY 6-4, 8-7

Si mette male per la Junior Alpina: due sconfitte, entrambe di stretta misura, che non foraggiano la classifica, anzi allontanano di più i triestini dalla penultima posizione. Ora bisognerà sfruttare le quattro partite casalinghe per riassettare un po' la graduatoria ancora deficitaria.  

In gara 1, dopo un primo inning di studio, si riscaldano le mazze dei Dynos che mettono a segno quattro valide e arrivano due punti che cominciano a muovere il punteggio.

Reazione subitanea dei triestini che con Rudolf e Ugrin ristabiliscono la parità. Questo solo per un momento, in quanto nella parte bassa dell'inning i veneti trovano due basi su ball, un errore commesso dalla difesa ospite e una valida consentono di incamerare tre punti fondamentali, incrementati nell'inning successivo grazie a un triplo di Piccolboni.

Sul 6 a 2 la squadra di casa controlla la gara, Matic Lesnjak e Rudolf arrivano in terza base ma non riescono a completare il giro delle basi. Un ultimo sussulto, proprio ai titoli di coda della partita: Ziga Lesnjak con un singolo e Palmieri con un triplo cercano di riaprire, arrivano due punti ma non sono sufficienti per ribaltare la gara.

Nella seconda partita, nella parte bassa del nono inning una valida di Castioni manda a punto Sartori che dalla seconda base fa una corsa verso il punto della vittoria, e spegne le velleità della Junior Alpina. I Dynos partono molto bene grazie alla caterva di basi su ball concesse (troppe) e tre errori sono un macigno sull’incontro: 7 a 0 dopo tre inning.

Tosja Lesjak suona la sveglia per la propria squadra con un triplo e, assieme a Palmieri, arrivano i primi due punti. Seguiti al 6° inning ancora da Tosja e Matic Lesjak e Palmieri, con i triestini che completano la rimonta all'8°.

Sembra che l'inerzia si favorevole per gli ospiti, ma mentre i ragazzi di Santolupo respirano i veneti ne approfittano e mettono a segno il punto decisivo, forse fondamentale per la classifica.      

 

La classifica: Padova .667 (16-8), Padule .583 (14-10), Buttrio .545 (12-10),  Pastrengo .542 (13-10),  Castenaso e Dynos VR .458 (11-13), Yankees .375 (9-15), Junior Alpina Xcopy .364 (8-14).

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi