Monfalcone apre alla cittadinanza le nuove scuole dell’infanzia

imagazine_icona

redazione

28 Settembre 2021
Reading Time: < 1 minute

I prossimi due sabati

Condividi

Le scuole dell’infanzia di via delle Mandrie e Collodi a Monfalcone aprono le loro porte ai cittadini, che avranno così la possibilità di visitare le nuove strutture: la prima è pronta per l’anno scolastico 2021-2022, mentre la seconda accoglie i bimbi già dallo scorso gennaio.

Il Comune di Monfalcone ha organizzato l’apertura delle due sedi a inizio ottobre, così da dare ai monfalconesi la possibilità di visitare entrambe le strutture recentemente completate. 

Sabato 2 ottobre, dalle 9 alle 12, sarà il turno della scuola dell’infanzia di via delle Mandrie, ristrutturata grazie al contributo di Fincantieri, mentre il sabato successivo, 9 ottobre, con lo stesso orario, sarà possibile entrare alla scuola dell’infanzia Collodi. 

Le classi di via delle Mandrie sono tre, ognuna con un'uscita indipendente. La struttura potrà ospitare fino a 75 bambini, che potranno fruire di uno spazio verde con giochi e protetto sul lato della strada da una siepe, per garantire la privacy e per mitigare i rumori del traffico.

L’edificio è stato ristrutturato secondo le ultime normative in tema di risparmio energetico, rispetto dell’ambiente e sicurezza. Sono stati posizionati un cappotto generale e una pompa di calore con tanto di sistema di ricambio dell’aria, al fine di tenere i livelli di C02 sotto controllo.

Inoltre, l’edificio è stato rinforzato dal punto di vista sismico, vista la condizione di imminente crollo nella quale si trovava.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi