Sono state tre giornate stimolanti per i tanti partecipanti del 16° Corso di Marketing Turistico mercoledì 19, mercoledì 26 febbraio e mercoledì 5 marzo organizzato dall’associazione culturale “Lignano nel terzo millennio” presso la sede del P.I.A.T. a Lignano Sabbiadoro. Al corso "full immersion" di 7 ore al giorno hanno partecipato gli operatori turistici per accrescere ed aggiornare le proprie conoscenze e competenze turistiche. La società di consulenza in campo turistico Teamwork di Rimini, specializzata nella formazione nel settore, ha curato il corso che gode del patrocinio e del contributo dell'Assessorato al Turismo del Comune di Lignano Sabbiadoro, del patrocinio del P.I.A.T. (Punto di Informazione e Accoglienza Turistica) - Turismo FVG, del contributo della società MM ONE Group e della Banca di Cividale filiale di Lignano. I docenti, Nicola Delvecchio e Alessandra Belluomini, con slides ed esempi molto calzanti hanno informato ed entusiasmato i partecipanti.
Gli iscritti, provenienti da diversi paesi e città come Gemona, Pordenone, Lignano, Bibione, Grado, Latisana, Trieste, ecc. ed alcuni studenti dell’Istituto I.T.S.T. Savorgnan di Brazzà di Lignano, hanno scoperto come gestire la propria reputazione (brand reputation), come soddisfare gli ospiti partendo da un’ottima accoglienza e come vendere al telefono in modo efficace il proprio prodotto.
Per la consegna degli attestati erano presenti l’Assessore comunale al Turismo Massimo Brini e la docente della Teamwork Belluomini.
Commenta per primo