Cosplay a Villa Elodia, un successo da ripetere

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Ottobre 2021
Reading Time: 2 minutes

Conclusa online l’edizione 2021

Condividi

Si è concluso con una diretta FB sulla pagina di Cosplay Senza Età la seconda edizione del contest a Villa Elodia.

Il raduno Cosplay si era tenuto in agosto nel parco della dimora di Trivignano Udinese, alla presenza di numerosi cosplayer e fotografi. Un mercatino a tema aveva contribuito ad attrarre molti curiosi, catturati anche dall’esposizione di Fiat 500 d’epoca arrivate per l'occasione.

Durante la diretta il presentatore Louis Guglielmero e la coordinatrice del gruppo Loredana Barile hanno ringraziato l'assessore del Comune di Trivignano Vanessa Colosetti, presente anche alla diretta e lo stesso ente per aver supportato l’evento, Federico Orignani titolare della villa, i partecipanti al mercatinoIlaria Busecchian per il BodyPainting che ha suscitato molto interesse e Maurizio Gherardi per aver dato un assaggio del raduno di  auto d'epoca con la speranza di ingrandire il tutto nell'edizione 2022.

Il concorso ha registrato più di una ventina di iscrizioni ma sono stati citati solo i nomi dei tre fotografi vincitori, mentre tutti gli altri sono stati considerati pari merito.

I giudici de concorso fotografico sono stati Andrea Tomicich che si dedica a progetti a tema in campi particolari della fotografia; Vanessa Colosetti, amante della montagna e della fotografia; l’Admin della pagina Instragam Igersud, che conta oltre 8.000 followers; Enea Allen Chersicola autore per riviste di settore,cataloghi e libri d’arte; Alida Cantarut  presidente dell’associazione culturale MITTELDREAM-ARTEGORIZIA; Carmine De Rita, in arte Ronin Anima, cosplayer e membro del direttivo CosTrive.

Nella categoria COSPLAY la vittoria è andata al fotografo Luigino Snidero, con cosplay Trilly (Susanna Paruta); nella categoria AUTO D'EPOCA premiato il fotografo Ugo Bellida; nella categoria MERCATINI E AMBIENTE premiato il fotografo Giorgio Salemi.

I vincitori saranno contattati direttamente dalla coordinatrice di Cosplay Senza Età per la consegna dei premi.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi