Ruda, Massimo Tiziani nuovo presidente dell’AFDS

imagazine livio nonis

Livio Nonis

18 Ottobre 2021
Reading Time: 2 minutes

Succede a Giancarlo Politti

Condividi

Eletto il nuovo direttivo dell’A.F.D.S. (Associazione Friulana Donatori di Sangue) di Ruda: il nuovo presidente è Massimo Tiziani.

Dopo 24 anni di onorato e impegnativo lavoro, Giancarlo Politti cede la mano a un “giovane”, come ha sempre desiderato. Non soltanto il direttivo, ma tutti i donatori di sangue rudesi devono ringraziare Politti che dal 1973, anno della fondazione (è stato uno dei promotori dell’Associazione), ha sempre creduto nel valore del “dono del sangue”, dell’importanza della solidarietà nel fare questo gesto, andando nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, organizzando autoemoteche, convegni e serate mediche, insomma tutto quello che concerneva il “dono”.

Non si può dire che sia andato in pensione perché resta nel direttivo: la sua esperienza e la sua lungimiranza consentiranno ai giovani di formarsi e di portare avanti questa associazione che è uno dei vanti del paese.

I donatori a Ruda attualmente sono 260 (il 9% della popolazione) di cui 126 attivi. Ecco com’è composto il nuovo direttivo: presidente Massimo Tiziani, il suo vice è Alessandro Lusa, il rappresentante dei donatori è Manuel Vrech, il segretario è Eleonora Lusa; gli altri consiglieri: Andrea Marsilio, Giancarlo Politti, Enio Scarabelli, Diego Tassin, Edoardo Venuti. I revisori dei conti sono Luciano Fracaros, Edi Godeas e Vinicio Tiziani.

Il neo presidente ha tra gli obiettivi da raggiungere l’implementazione dei donatori, il ritorno nelle scuole per portare il messaggio del dono a bambini e ragazzi, organizzare autoemoteche collettive a Villa Vicentina o assieme sempre ai donatori di Villa Vicentina e Bagnaria Arsa, collettive al centro trasfusionale a Palmanova (la prossima sarà il 7 novembre), e soprattutto l’organizzazione del momento clou di questo quadriennio, nel 2023, quando si festeggeranno i 50 anni dalla fondazione dell’AFDS di Ruda.

La sede dell’associazione è sita in via Aquileia, la mail è ruda@afdsud.it.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi