Volley, al via la stagione delle Tigers Ronchi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

18 Ottobre 2021
Reading Time: 2 minutes

Il 27 ottobre l’esordio in campionato

Condividi

Le Tigers Pallavolo Ronchi stanno mettendo a posto gli ultimi dettagli in vista dello “start” della stagione 2021/22, con il match di sabato 27 ottobre in casa del Kontovel (fischio d'inizio alle 20.30).

Nel frattempo sabato si è alzato ufficialmente il sipario nero arancio con la consueta presentazione delle squadre di Prima Divisione e Under 18.

Staff, atlete e un nutrito parterre di simpatizzanti si sono ritrovati all'Azienda Agricola Edi Gandin di San Zanut per un brindisi benaugurale, alla presenza del presidente del Comitato Territoriale Fipav Paolo Manià e, in rappresentanza del Comune di Ronchi dei Legionari, dell'assessora allo Sport Erika Battistella.

A far da “cicerone” degli organici che affronteranno i due massimi campionati provinciali, il direttore sportivo Pallavolo Ronchi Massimiliano Marculli che, dopo aver fatto una breve introduzione, ha passato il microfono al presidente della Pallavolo Ronchi Antonio Piraino che ha evidenziato il buon lavoro svolto in palestra nonostante le difficoltà subite, e superare con grande difficoltà, in queste ultime due stagioni.

Dal canto suo, il presidente Fipav Manià ha fatto i complimenti allo staff nero arancio per la buona gestione e per gli ottimi risultati ottenuti in queste ultime stagioni, con un occhio di riguardo alla crescita del settore dei più giovani.

L’assessore Battistella ha sottolineato la vicinanza dell'amministrazione comunale verso le attività proposte a vantaggio della comunità, perché lo sport è il miglior veicolo di socialità, di vita e di salute.

Dopo qualche battuta di rito, i riflettori sono stati puntati sul rinnovato staff tecnico, composto dal coach Nicholas Moretti e dagli assistenti Giuliana Marchesich e Cristian Zuliani, a cui sono stati assegnati gli obiettivi di stagione.

Il momento clou, infine, è stata la presentazione dello staff delle Tigers, capitanate da Greta Caiffa, che, in un gran lavoro di sinergia, vede diverse novità, frutto della collaborazione tra la Pallavolo Ronchi e la Vivil di Villa Vicentina.

Palleggiatrici: Greta Caiffa, Sofia Scachinke, Alessia Nadalin;

Attaccanti: Irene Blasig, Giulia Ongaro, Chiara Marchesan; Nicoletta Germech, Sara Rigonat, Denise Lepre, Giulia Illuminato, Lisa Somma, Chiara Buffin,

Centrali: Nicol Macerola Russi, Rebecca Salviato;

Liberi: Giulia Bernecich, Emma Tegon

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi