Basket, la NBI concede il bis

imagazine livio nonis

Livio Nonis

15 Ottobre 2021
Reading Time: 2 minutes

Nel campionato di serie D

Condividi

Dopo una lunga attesa la Nuova Basket Isonzo targata Percorso Sicurezza accoglie i propri tifosi nella palestra di Pieris, salutandoli con una vittoria.

Tutto esaurito il palazzetto di via Atleti Azzurri di Italia, nel rispetto delle normative anti covid. Un palazzetto roboante e con la grinta che contraddistingue da anni il pubblico pierissino ha visto la compagine guidata da coach Inglese contrapposta al Santos Trieste.

La gara ha inizio con una prestazione solida a livello difensivo che permette a Vecchiet e compagni di staccare fin da subito gli avversari con un perentorio 18-6, e mantenere nella seconda frazione incrementando ulteriormente il vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi la NBI non trova più la via del canestro, complice un’aumentata intensità difensiva degli avversari e delle soluzioni troppo estemporanee del quintetto amaranto (6-15 il parziale a favore del Santos Trieste).

La quarta e decisiva frazione incomincia sul 42-36 e il Percorso Sicurezza si trova a dover gestire un minimo vantaggio. Quarto in sostanziale equilibrio, con un bel gioco espresso da entrambe le squadre, che si chiude sul risultato finale di 60 a 49.

Secondo referto rosa in altrettante gare per la neo promossa Pieris.

Così coach Inglese al termine della partita: “Partita dai due volti come contro Ronchi, con la differenza che non ci siamo trovati ad inseguire e recuperare ma a gestire un vantaggio. I segnali sono positivi, la squadra sta lavorando bene e le varie situazioni di partita che ci sono capitate sono state gestire nel migliore dei modi dimostrando di riuscire a far fronte alla pressione. Sicuramente dobbiamo migliore nel gioco corale, affidandoci ancora troppo spesso a soluzioni individuali, ma la strada intrapresa è quella giusta. A livello difensivo stiamo lavorando bene, riuscendo per buoni tratti di partita a chiudere gli spazi nel modo corretto. Un plauso a tutta la squadra per i risultati ottenuti e che sia da sprono per continuare a migliorare”.

Prossimo appuntamento venerdì 22 ottobre all’Allianz Dome contro Allianz PallacanestroTrieste.

 

Tabellino NBI: Pellizzon L. 9, Bragato 11, Vecchiet 10, Pesci 6, Bucchini 1, Lacurre 9, Mazzitelli 5, Zorzet, Corace 9, Pellizzon C. ne, Miani ne.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi