Il baskin conquista anche Cividale

imagazine livio nonis

Livio Nonis

8 Novembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Seconda giornata del “Torneo della Ripresa”

Condividi

Saranno lo Zio Pino Baskin Udine e il Baskin Tolmezzo a rappresentare il Friuli Venezia Giulia nelle finali interregionali di baskin che si disputeranno il 21 novembre a Spilimbergo.

Questo è il responso del campo dopo il triangolare di ritorno che si è disputato a Cividale del Friuli.

Ecco i risultati: Baskin Tolmezzo – Bazinga Trieste 44-24, Zio Pino Baskin Udine – Baskin Tolmezzo 39-26, Zio Pino Baskin Udine – Bazinga Trieste 42-24; per una classifica che ha visto lo Zio Pino Baskin Udine con 12 punti, Baskin Tolmezzo 8 punti e Bazinga Trieste 4 punti (la vittoria vale 3 punti, la sconfitta 1 punto).

Nel primo incontro, dopo un inizio equilibrato, Tolmezzo prende il volo e chiude la gara con venti punti di vantaggio.

Nel secondo, dove ci si giocava la testa della classifica, la partita è stata in equilibrio anche se gli udinesi hanno sempre mantenuto la testa della gara. Solo nel finale, grazie a qualche contropiede, si è creato il divario decisivo per il risultato finale. Nell’ultima gara, dove tutto era ormai deciso, si è visto comunque un bell’incontro, nel quale i triestini hanno cercato di rendere la vita difficile allo Zio Pino, senza riuscirci.

Domenica 21 novembre a Spilimbergo ci sarà un quadrangolare con due squadre venete, nel quale verrà designata la squadra che parteciperà alle finali nazionali del “Torneo della Ripresa” che si disputeranno a Lignano Sabbiadoro il 18 e 19 dicembre.

A Cividale tutto è andato per il verso giusto, con buona partecipazione del pubblico che ha incitato – e lo si è sentito – tutti i giocatori in campo.

A fare da mattatore è stato Gabriele “Gaso” Zamparo, lo speaker che ha spronato tutti con le sue proverbiali capacità di intrattenitore.

È intervenuto anche l’assessore allo sport di Cividale, Giuseppe Ruolo, che nel suo intervento di saluto ha ringraziato Alberto Andriola per aver portato questo progetto emergente nel paese nella città longobarda.

Tra la seconda e terza partita sono state scattate le foto di gruppo nelle quali sono stati immortalati anche due giocatori della Gesteco Cividale che disputa il campionato di serie “B”: Gabriele Miani e Alessandro Cassese, che sabato sera avevano giocato e vinto contro il Cremona Basket.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi