L’anno d’oro di Canoa San Giorgio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

15 Dicembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Guarda le foto

Condividi

Nonostante le restrizioni dovute al Covid, la Società Canoa San Giorgio ha ritenuto doveroso festeggiare tutti i suoi atleti che durante l’anno hanno contribuito a portare in alto i colori societari.

I circa 180 ragazzi e ragazze, canoisti e canottieri, da premiare avrebbero affollato il Circolo se fossero stati chiamati tutti assieme, e così il Direttivo con il suo neo eletto presidente Luca Scaini ha suddiviso la giornata di domenica in due momenti, mattino dedicato agli Under 14 e pomeriggio ai più grandi.                                                                                         

La mattina ha visto la sala gremita di ragazzini e di genitori che con attenzione hanno seguito quanto affermato dalle autorità presenti, Mauro Bordin consigliere regionale, Adelfi Scaini vice presidente FICK, Daniele Scaini presidente regionale Fic ed Ermanno Scrazzolo fiduciario CONI, che oltre a portare i saluti dei loro Enti si sono complimentati per i successi conseguiti e sciorinati dalle presentatrici Giuliana Pantanali e Adriana Dijmarescu.

Per tutti i tesserati c’è stato un piccolo premio in riconoscenza dell’impegno profuso durante la stagione sportiva.                                                                                                                            

Il pomeriggio è iniziato con il battesimo di due imbarcazioni di canottaggio e la benedizione di cinque canoe da competizione e una turistica, in una cerimonia officiata da don Tazio, un giovane sacerdote di origini friulane nato in Brasile ora di stanza a San Giorgio di Nogaro per seguire la parrocchia di Torviscosa.

Le imbarcazioni sono state dedicate a Roberto Nardini e ad Angela e Mario Galli che, in vita, sono stati vicini alla Canoa San Giorgio.

La giornata è poi proseguita con le premiazioni degli atleti fra cui sono spiccati Jessica Schiff, Alessio Soardo, Davide Franco, Federico Zanutta e Marco Dri che con le Nazionali U23 o Junior hanno partecipato ai Campionati Europei e Mondiali vestendo la maglia Azzurra.

Da sottolineare i risultati raggiunti dalla Canoa San Giorgio che, come Società, ha vinto le classifiche nazionali Sergio Orsi, generale per l’Acqua Piatta, femminile e canoa giovani, risultando di fatto la più vincente in tutta Italia.

Ha fatto seguito un’estrazione con premi offerti dai commercianti sangiorgini e una buona pastasciutta offerta dal Canoa San Giorgio a tutti i presenti che hanno festeggiato la chiusura di un’altra stagione d’oro.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi