A Trieste i Campionati italiani di corsa campestre

imagazine_icona

redazione

9 Febbraio 2022
Reading Time: < 1 minute

Oggi la presentazione alla stampa

Condividi

Presentati i Campionati italiani di corsa campestre, che si terranno a Trieste il 12 e 13 marzo.

La manifestazione porterà nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia oltre quattromila atleti dai 14 anni in su, mettendo in palio 16 titoli nazionali.

“Si tratta – ha affermato l'assessore alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti durante la conferenza stampa di presentazione – di una sfida difficile e affascinate, oltre a essere l'unico titolo italiano del mondo dell'atletica organizzato in Friuli Venezia Giulia. Il pool di enti e istituzioni stanno dando il massimo supporto a questo evento che la Fidal ha assegnato a Trieste Atletica, l'associazione sportiva che dal 2015 dà vita alla Carsolina, la gara nazionale di cross in programma ogni novembre sul Carso triestino”.

I Campionati italiani di corsa campestre avranno luogo nell'ambito della Festa del cross in calendario dal 6 al 13 marzo. Siti principali dell'evento saranno l'aerocampo di Prosecco e l'impianto Ervatti che si trovano nel Comune di Sgonico.

Tra gli obiettivi degli organizzatori c’è anche la promozione delle attività delle associazioni sportive cittadine attraverso una serie di eventi dimostrativi e interattivi nelle principali piazze di Trieste.

Inoltre, la Stazione Marittima ospiterà sabato 12 marzo il convegno sul presente e futuro dell'Atletica leggera mentre piazza Unità sarà il palcoscenico sia della sfilata degli atleti che delle premiazioni finali.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi