Monfalcone, riapre il Centro Anziani

imagazine_icona

redazione

18 Febbraio 2022
Reading Time: < 1 minute

Dopo lo stop per la pandemia

Condividi

Dopo il lungo periodo di chiusura legato alla pandemia, il Centro anziani di Monfalcone riapre le proprie attività e allarga le proprie iniziative con l'attivazione di uno Sportello per l'assistenza al volontariato e con un servizio di counseling di promozione sociale. 

Alla presentazione delle attività era presente il sindaco Anna Maria Cisint che durante il suo discorso ha ricordato le ultime fondamentali tappe del Centro che per mesi e mesi ha cambiato la propria veste in centro vaccinale. 

“Questa sede ha saputo dare una risposta al territorio nel periodo più difficile che stiamo ancora vivendo. Le attività del centro anziani si sono interrotte perchè si era aperta la necessità di creare un hub vaccinale che non creasse assembramento, mentre San Polo avrebbe creato un disagio enorme. La struttura di via Fontanot ha risposto egregiamente e ringrazio tutti i volontari che si sono occupati con dedizione al pre-triage, oltre ai sanitari”, ha dichiarato la sindaca.

Lo sportello assume una rilevanza particolare a seguito dell'entrata in vigore della nuova legge sul terzo settore che ha complicato gli adempimenti e le procedure e darà supporto anche nella gestione dei bandi per agevolare l'acquisizione dei contributi da parte delle associazioni.

Il Centro anziani, frequentato normalmente da oltre 50 mila presenze annue, riattiverà progressivamente le sue tradizionali attività, quelle del ballo, della ginnastica e dei corsi dell'Università per la terza età, che erano state localizzate in altre sedi durante l'utilizzo della struttura come centro vaccinale sino alla fine di gennaio.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi