Calcio, Ruda e Audax si dividono la posta

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes

Prima categoria – Girone C

Condividi

A Ruda un pareggio tra due squadre che vogliono evitare i play out, ma che potrebbe non servire a entrambe.

L'Audax nei 90 minuti giocati ha mantenuto per molto tempo il possesso della palla, ma non ha mai concretizzato il lavoro svolto dal centrocampo; il Ruda, agendo di rimessa, ha saputo creare moltissimo e gli attaccanti devono recitare il “mea culpa” per non aver saputo finalizzare, dopo che la difesa friulana ha saputo contenere con buona autorevolezza gli attaccanti ospiti, ed annullare o quasi sempre l'ex di turno Pelesson, entrato nel secondo tempo.

Nella prima azione di gioco il Ruda passa. È il 16' e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Marconato, Aristone indisturbato di testa mette la palla in rete.

Difesa dell'Audax ancora in affanno al 25': Lampani non trova l'attimo per mettere la palla in rete, solo a pochi passi dalla rete calcia e colpisce il portiere a terra.

Al 31' il centravanti friulano solo davanti a Rigonat si fa ribattere il tiro dall'estremo ospite.

Al 47', in pieno recupero, arriva il pareggio: una punizione calciata da Innocenti spiove in mezzo dell'area del Ruda, la palla viene spizzata da molti giocatori e trova pronto Santoro a infilare Dose.

Nella ripresa l'Audax si getta in attacco con grande volontà ma è il Ruda ad avere le occasioni da gol: al 20’ Aristone con un tiro dal limite colpisce il palo; al 26' è Pin a colpire la traversa. In entrambe le occasioni il portiere era battuto.

Al 31' in una mischia l'Audax rischia l'autogol ma è bravo Rigonat a bloccare a terra. L'ultima emozione a tempo ormai scaduto è proprio dell'ex Pelesson che in semi rovesciata mette alto sopra la traversa.

Buona la direzione arbitrale.

 

RUDA – AUDAX SANROCHESE 1 – 1

RETI: Pt al 16’ Aristone (R), al 47’ Santoro (ASR)

RUDA - Dose, Mischis (42’ st Fracaros), Nobile, Pin (al 35’ st Braida), Branca, Tiziani, Marconato, Pelos, Lampani, Aristone (al 45’ st. Stefanutto), Mian ( al 18’ st. Vesca). Allenatore: Gon.

AUDAX SANROCHESE – Rigonat, Battistelli ( al 1’ st. Pelesson M), Pelesson A., Visintin, Candutti, Innocenti (al 27’ st. Scocco), Copetti, Candutti, Santoro (al 35’ st Tesic), Lutman, Gaijc. Allenatore: Piscopo.

NOTE: Ammoniti: Nobile, Pin, Lampani Mian, Santoro. Angoli: 9 a 5 Audax. Recupero 2 e 5 minuti.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi