Da Praga a Milano. Via Trieste

imagazine_icona

redazione

25 Marzo 2014
Reading Time: < 1 minute

L’ascesa del Josef Suk Piano Quartet

Condividi

I vincitori della 14a edizione del Premio Trio di Trieste – International Chamber Music Competition stanno registrando a Milano per l'etichetta Limen Award un cofanetto CD/DVD dedicato al Quartetto op.15 di Faurè e al Quartetto op.60 di Brahms, uscita prevista per il mese di luglio. Si tratta di un'importante opportunità offerta ai vincitori del Concorso triestino, che permette anche di proporre il complesso alla stampa, alle organizzazioni concertistiche e al pubblico milanese, grazie al concerto conclusivo e alla diffusione via web tv della produzione attualmente in lavoro.

L'Ensemble Taras (proveniente da Praga), vincitore nel 2013 del “Premio Trio di Trieste” e composto da Vaclav Macha (pianoforte), Radim Kresta (violino), Eva Krestova (viola), Vaclav Petr (violoncello), ha da poco cambiato il suo nome in Josef Suk Piano Quartet, in omaggio al grande violinista ceco Suk e grazie alla prestigiosa offerta proveniente dalla vedova del Maestro nell'anno dedicato in Repubblica Ceca alla Musica da camera.

Per questa occasione il Josef Suk Piano Quartet si presenterà al pubblico con un concerto, presso l'Auditorium di Limen Music, domani alle ore 21, su musiche di Faurè e di Maurilio Cacciatore (autore del brano vincitore del Premio Trio di Trieste 2012). Interverrà Fedra Florit, direttore artistico dell'Associazione Chamber Music di Trieste, mentre la serata sarà presentata da Paolo Bolpagni.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi