Baskin, giornata dimezzata causa Covid

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Aprile 2022
Reading Time: 2 minutes

Girone Gold

Condividi

La terza giornata del campionato regionale “Gold” è stata caratterizzata dal covid-19, l’atteso primo derby regionale sarà disputato in altra data in quanto alcuni giocatori del Bazinga Trieste sono stati colpiti dal virus e non sono scesi in campo.

A soccorrere gli organizzatori, che hanno portato il “Baskin” nel tempio del basket udinese al palasport Benedetti di via Marangoni a Udine, sono arrivati i giocatori del Carpe Diem di Turriaco, che stanno giocando nel campionato “Silver”, complimenti perciò ai ragazzi bisiachi che hanno onorato, con grande impegno,  questo incontro, contro i fortissimi giocatori dello Zio Pino: hanno lottato e hanno impegnato gli avversari, perciò le due squadre hanno fatto un buon allenamento, che è servito a entrambe per migliorare e provare giochi e situazioni che proporranno nelle prossime gare ufficiali.

Nella gara ufficiale delle 11.30 il BaskInterclub Muggia ha sconfitto 72 a 41 i K-Ros Over di Pasiano di Pordenone. La squadra giuliana è partita subito di slancio, c’è voluto un po’ per i giocatori della Destra Tagliamento nel prendere il ritmo di gara, ribattendo colpo su colpo, ma i ragazzi di Muggia in questo momento si sono dimostrati più precisi al tiro. Per entrambe le squadre ottimo il lavoro del pivot nell’area protetta e dei numeri “3”. Si sottolineano i 16 punti di Monticolo e Ferrari del Muggia, mentre per i ragazzi Destra Tagliamento hanno realizzato 9 punti Mongiat e 8 punti Novarlic e Toska.

È intervenuto a questo appuntamento anche il vicepresidente della Regione, Riccardo Riccardi, che ha postato su internet questo messaggio: “Baskin è sport e cultura per superare le barriere della disabilità. Questo movimento sportivo affronta il tema della disabilità sotto il profilo culturale, lo fa con condizioni di normalità, con il superamento di tutte le barriere che si possono incontrare, e lo fa nel “tempio” del basket, il palasport Benedetti di Udine. È importante: vedere tutti questi ragazzi insieme, con le loro famiglie che riescono a trovare il tempo e le migliori soluzioni di inclusione, non può che far esprimere apprezzamento da parte dell'Amministrazione regionale; c'è la nostra volontà di dare una soluzione stabile a questa organizzazione, che ci sta dimostrando di essere molto strutturata su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, così che possa continuare a svolgere lo straordinario lavoro che sta facendo.”

La Classifica: BaskInterclub 7 punti, Zio Pino 6, Bazinga 4, K-ros Over 3 (Zio Pino Ud e Bazinga Ts una partita da recuperare)

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi