Trivignano applaude il Polifonico Monteverdi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

11 Aprile 2022
Reading Time: < 1 minute

Concerto in chiesa San Teodoro

Condividi

Presso la Chiesa di San Teodoro a Trivignano Udinese si è esibito il Gruppo Polifonico “Claudio Monteverdi” di Ruda in una pregevole rappresentazione dell'opera cinquecentesca di Francesco Corteccia “Passione di Christo secondo Giovanni”.

Il coro è stato diretto dalla M.a Mira Fabjan, che vanta un'ampia esperienza e una lunga carriera anche internazionale; alcuni momenti di narrazione recitata sono stati magistralmente condotti da Andrea Zuccolo, noto attore friulano, anche autore di poesie, racconti e testi teatrali.

A corredo della già emozionante esibizione sono state proiettate alcune scene tratte dal film “Il Vangelo secondo Matteo” scritto e diretto da Pier Paolo Pasolini nel 1964. “È stato un vero onore, oltre che un grande piacere patrocinare e ospitare un coro così qualificato, con esperienza ultra quarantennale e con riconoscimenti regionali, nazionali e internazionali presso il nostro Comune – riferisce l'assessore alla Cultura, Vanessa Colosetti -; devo inoltre ringraziare la Parrocchia che risponde sempre con entusiasmo alle nostre proposte culturali ed evidenziare la lodevole l'iniziativa del coro di poter celebrare Pier Paolo Pasolini nel centenario dalla nascita. Non ultimo per importanza, voglio anche ringraziare la Pro Loco di Santa Maria la Longa per la preziosa collaborazione tecnica”.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi