Baseball, per Ronchi lo scoglio Rovigo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Aprile 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

Impegno esterno domenica per i New Black Panthers che faranno visita per il doppio incontro del settimo e ottavo turno del campionato di Serie A all’Itas Rovigo. Si giocherà alle 11 e alle 15.30 sull’impianto di baseball e softball polisportiva “TASSINA”.

I rodigini hanno dimostrato in questo scorcio iniziale di campionato di essere una compagine temibile e oltremodo agguerrita. Occupa infatti il terzo posto parziale del girone con quattro vittorie e due sconfitte (avvenute sul terreno della Fortitudo testa di serie no 1 del girone, impegnandola non poco).

Un collettivo quello condotto da Soto Diaz, affiatato e omogeneo con validi elementi di spicco. Si sono messi in luce in particolare i lanciatori Perez Muzzarelli e Pietrogrande, ma anche i fratelli Taschin e dispone di quel pitcher di valore rappresentato da Enrico Crepaldi. Anche in attacco sa rendersi temibile con Pizzoli Gomez, Nosti e Sandalo e comunque con il resto del collettivo sempre pronto a colpire. Anche la difesa appare ben registrata con pochi errori e un’ottima media generale: 977.

Un impegno non da poco per il team ronchese, che dovrà essere concentrato e non concedersi sbavature o distrazioni. La chiave principale sarà la resa dei lanciatori: Nardi, Bazzarini, Rodriguez e i rilievi Pizzolini e i due Stabile saranno chiamati a prestazioni indubbiamente di qualità onde concedere il minimo agli avversari. Anche l’attacco dovrà dimostrare incisività e pericolosità, migliorando, possibilmente, la propria attuale media generale, ferma su un non proprio esaltante 205.

La difesa inoltre dovrà dimostrare sicurezza e non cadere in errori che possano inficiare la buona condotta di gara.

Il lavoro settimanale della squadra è stato incentrato proprio su questo: omogeneità della difesa e potenziamento dell’attacco. Adesso sarà il campo di gioco, pioggia permettendo, a dare il responso alle ambizioni di Ronchi baseball.

 

Le gare del weekend: UnipolSai Bo – Tecnovap Verona, Camec Collecchio – Padova, Itas Mutua Rovigo – NBP Ronchi, Sultan Cervignano –  Metalco Casstelfranco.     

La Classifica Gir. B: UnipolSai Bo (6–0), 1.000; Camec Collecchio (5-1), .833; Itas Mutua Rovigo (4-2), .667; NBP Ronchi e Padova (3-3), .500; Sultan Cervignano e Metalco Casstelfranco (1-5), .200; Tecnovap Ver (1-5), .167.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi