Calcio, la Romana viaggia sull’ottovolante

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Aprile 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Seconda Categoria

Condividi

Romana a valanga, ma solo nel finale. Al 41’ del secondo tempo, infatti, a Monfalcone il punteggio era fissato sul 4 a 2.

La squadra del presidente Seibessi nella prima mezzora ha saputo realizzare due gol, e sbagliarne altri in maniera esponenziale. Poi un inspiegabile calo di concentrazione e un black out della difesa, e in un paio di minuti il Muglia riporta risultato torna in equilibrio. Ma il tasso tecnico tra le due squadre è nuovamente uscito e tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo si è ristabilito nuovamente il divario.

Negli ultimi cinque minuti, causa anche il calo fisico della squadra giuliana, sono arrivate quattro reti per la goleada finale.

Al 19’ Tassone segna il primo gol, il tiro trova l’angolino dove Pavesi non può arrivare. Al 28’ Frattaruolo, servito da Ferraioli, trova la breccia per il raddoppio. Alla mezzora il Muglia si sveglia: Carpanetti spara alto da buona posizione, quindi Di Chiara con un tiro da fuori e poi su calcio di rigore, fallo su Bianco, pareggia i conti.

Frattaruolo al 41’ trova nuovamente la rete del vantaggio, è il terminale dopo una bella azione corale della squadra.

La ripresa inizia con la rete di Veljkovic in acrobazia, servito millimetricamente da Ferraioli.

La partita cala d’intensità, sembra che il risultato vada bene ad entrambe le squadre, quando al 41’ Pruonto di testa segna il quinto gol.

Negli ultimi tre minuti arriva la doppietta di Yahya e un tiro di De Stefano per sigillare un debordante risultato.

Ottima la prestazione del signor Carotenuto, arbitro esperto, che ha diretto con molta sagacia una gara all’apparenza facile.       

 

 

ROMANA MONFALCONE – MUGLIA FORTITUDO 8-2

RETI: al 19’ Tassone, al 28’ e al 41 Frattaruolo, al 32’ e 40’ Di Chiara F. (M), nel st. al 2’ Veljkovic, al 40’ Pruonto, al 42’ e 45’ Yahya al 43 De Stefano.

ROMANA: Sandri, Antoni, Bertugno (al 18’ st. Goriup), Magaglio (al 18’ st. De Stefano), Pruonto, Tassone (al 36’ st. Medeot), Frattaruolo, Ferraioli, Yahya, Pelos, Veljkovic (al 31’ st. Milan). Allenatore Zuppichini.

MUGLIA FORTITUDO: Pavesi, Zudettich (al 14’ st. Spadoni), Musurana, Perossa, Di Chiara C., Novakovic, Carpenetti, Di Chiara F., Bianco, Fontanot, Lamacchia (al 16’ st. Rollo). Allenatore: Fiore.

ARBITRO: Carotenuto di Gradisca d’Isonzo.

NOTE: ammoniti: Bertugno e Novakovic. Angoli: 7 a 3, Recupero 2’ e 0’.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi