Basket in carrozzina, Gradisca a un passo dalla finale

imagazine livio nonis

Livio Nonis

26 Aprile 2022
Reading Time: < 1 minute

Playoff promozione in Serie B

Condividi

Buona la prima nei playoff per la Castelvecchio Gradisca che in gara-1 di semifinale ha piegato gli ostici Bradipi Bologna.

Sostenuti da un folto pubblico – erano presenti anche i ragazzi allenati da Manon Rivron del Basket Gradisca U15 e i bambini del minibasket Leoncino – gli isontini non hanno tradito le attese al PalaZimolo.

La Castelvecchio ha messo da subito sotto pressione i bolognesi, chiudendo le prime due frazioni avanti 37 a 28. Nel terzo tempo c’è stata la reazione dei Bradipi che arrivano a meno 2 con una buonissima prova di Amasio, Ahmethodzic e soprattutto di Matteo Mordenti.

Nell’ultimo quarto del match la Castelvecchio aumenta il ritmo e alla fine conduce in porto un successo importantissimo con 7 punti di scarto.

La partita di ritorno si giocherà a Bologna sabato 30 aprile.

“Si parte non solo vincere, perché in ogni caso bisogna tener conto dei sette punti di scarto, visto che sarà l’eventuale differenza canestri a decidere la finalista”, suona la carica il presidente Egone Tomasinsig.

La squadra vincente incontrerà nella finalissima per la promozione in serie A, il cui ritorno la Castelvecchio insegue da alcuni anni – la vincente tra HS Varese e CUS Padova.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi