Baseball, Ronchi si inceppa a Castelfranco

imagazine livio nonis

Livio Nonis

9 Maggio 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

METALCO DRAGONS CASTELFRANCO – NEW BLACK PANTHERS 1- 12, 12 -2

 

Trasferta con luci e ombre per i New Black Panthers a Castelfranco Veneto. Un pareggio che sa quasi dell’incredibile: nella prima gara i ronchesi sovrastano i padroni di casa con una debordante manifesta superiorità con il risultato di dodici a uno ma subiscono il parallelo trattamento nel pomeriggio subendo un perentorio dodici a due all’ottavo inning.
La prima partita vede sul monte di lancio Nardi che come al solito conduce una gara accorta ed equilibrata concedendo poco o nulla agli avversari (6,2 i.p, 4 h, 1 bb, 7 ko il suo score). Mentre l'attacco si scatena sui lanciatori castellani (tredici valide totali). Anche il rilievo Bazzarini dà il suo onesto lavoro chiudendo i conti con 1,1 ip, 1 h 0 bb 3 k . La partita si chiude all’ottavo con i padroni di casa decisamente sovrastati dai boschi.

Sugli scudi in attacco i fratelli Furlani, Berini e Gergolet.

Al pomeriggio per Ronchi lancia Rodriguez e per i Dragons Martinez. Parte non benissimo il ronchese che con una valida una base e un errore di pedana concede un punto al primo ai veneti. Dall’altra parte Martinez sfodera dal cilindro una gara pressoché perfetta irretendo l’attacco ronchese totalmente irretito rispetto alla mattinata. La gara si snoda così su una sostanziale parità con i padroni di casa che in difesa non soffrono più di tanto ed in attacco non riescono a sfondare su un Rodriguez che riesce ad arginarli.

Al quinto però, quando Pietro Stabile sostituisce il venezuelano dei Black Panthers, segnano due punti frutto di un fuoricampo di Andrea Sanson.

Non demorde l’attacco ronchese che approfitta del calo di Martinez e del successivo rilievo Polanco segnando al settimo ed all’ottavo facendo intravvedere una possibilità di rimonta.

Ma all’ottavo attacco di Castelfranco la definitiva debacle: Pizzolini, entrato al posto di Pietro Stabile, dimostra uno scarso controllo e con una serie di basi su ball e un colpito concede agli avversari una serie di segnature. Non fa di meglio Marco Stabile che fa passare casa base all’attacco di casa con una valida e due colpiti. Deve chiedere la partita Malusà, quando ormai tutto è compromesso. Insomma i veneti vincono la partita con dodici punti segnati con solo sette valide. Mentre Ronchi mette a segno solo tre valide, in una gara certamente da dimenticare.

 

La Classifica del Gir. B: UnipolSai Bologna (12–0), 1.000; Camec Collecchio (9-3), .750; Itas Mutua Rovigo (7-5), .583; NBP Ronchi (5-7) .417; Tecnovap Verona (4-7), .364; Sultan Cervignano, Padova (4-8), 333; Metalco Castelfranco Veneto (2-9), .182.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi