Basket in carrozzina, Gradisca cade con Varese

imagazine livio nonis

Livio Nonis

17 Maggio 2022
Reading Time: 2 minutes

Nel campionato di Serie B

Condividi

La Castelvecchio esce sconfitta seppure a testa alta in casa, nella gara 1 della finale promozione in serie A del campionato cadetto di basket in carrozzina.

I rappresentanti del FVG restano fermi al palo sull'82 a 76 per l’HS Varese, ma la partita è rimasta in bilico fino agli ultimi istanti di gioco.

I gradiscani hanno dovuto giocare con Ambrosetti in precarie condizioni a causa di una brutta tendinite al polso e la mancanza del suo contributo si è fatta sentire alla fine dell’incontro.

Dopo un inizio stentato, con Varese che prende da subito un notevole vantaggio e la difesa gradiscana che non riesce a tenere uno scatenato Roncari (24 punti alla fine della partita con 6 tiri da 3 realizzati), nel secondo quarto gli isontini riescono a raggiungere gli avversari varesini.

Dopo la ripresa del gioco la Castelvecchio va anche in vantaggio e la partita prosegue punto a punto, con Gradisca che crede nell'impresa.

Negli ultimi minuti di gioco pesa il riacutizzarsi dell’infortunio di Ambrosetti e l’uscita per cinque falli di Dal Ben: Varese consolida il risultato e vince meritatamente.

Buona comunque la prova di tutti i giocatori della Castelvecchio che hanno dimostrato carattere e compattezza per tutta la partita, di fronte a un grande pubblico amico che li ha sostenuti fino alla fine al PalaZimolo.

Sabato si gioca la partita di ritorno in Lombardia e la Castelvecchio cercherà di ribaltare il risultato.

“In ogni caso, comunque vada, la stagione fino ad adesso è stata veramente esaltante e c’è la consapevolezza del fatto che la società e i giocatori hanno dato il massimo per tutta l’annata sportiva” suona la carica il presidente Egone Tomasinsig.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi