Calcio e solidarietà, torna il Torneo Zuccheri

imagazine livio nonis

Livio Nonis

20 Maggio 2022
Reading Time: 2 minutes

Dal 23 maggio al 5 giugno

Condividi

Tra il 2 e 5 giugno si disputeranno le finali del torneo “Fabio Zuccheri”, a ricordo del giovane portiere scomparso in giovanissima età, mentre si stava preparando ad un allenamento, una grave perdita soprattutto per la famiglia ma anche per il mondo del calcio che Fabio amava tanto.

Il 2 giugno alle ore 19 sul campo di calcio di San Vito al Torre si concluderà l’evento regionale con la finalissima di un torneo dove di affronteranno a partire dal 23 maggio: Ancona Lumignacco, Cjarlins Muzane, Fontanafredda, Manzanese, San Luigi Trieste, Donatello Udine, TS & F.V.G. Football Academy e Unione Fincantieri Monfalcone, squadre molto competitive, per cui sarà molto difficile pronosticare le due finaliste.

Al torneo internazionale parteciperanno: Cesena, Genoa, N.D. Gorica, Lokomotiva Zagreb, Pordenone, S.P.A.L. di Ferrara, Triestina 1918, Udinese, Venezia e le tre prime classificate della fase regionale.

La finale si disputerà sempre sul campo di San Vito al Torre domenica 5 giugno alle ore 19.

Simpatico intermezzo domenica 29 maggio alle 17.30, sul campo di San Vito al Torre, ci sarà l’incontro amichevole tra l’Udinese Calcio Vecchie Glorie e la Rappresentativa dei Giornalisti del Triveneto.

Scopo di questo torneo è sensibilizzare le persone nei confronti di tematiche riguardanti la salute e lo sport in generale, promuovere valori quali la solidarietà, il rispetto reciproco, il volontariato, il senso di comunità, l’educare i giovani a uno stile di vita sano e attivo, sostenere la prevenzione e il primo intervento tempestivo nelle pratiche sportive.

Il ricavato di questa manifestazione andrà all’A.R.C.A. – Associazione Ricerche Cardiopatiche Aritmiche di Padova – che con la sua attività di ricerca, lotta contro la morte improvvisa giovanile. È prevista per il 5 giugno, giorno della finale internazionale, la presenza del presidente dell’associazione, Gaetano Thiene, professore emerito di patologia cardiovascolare all’università di Padova.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi