Baseball, Ronchi sorride a metà

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

NEW BLACK PANTHERS – POVIGLIO 18 – 3, 0 – 2.

Il terzo e quarto turno della seconda fase del campionato di serie A ha riservato un pareggio per i New Black Panthers opposti al Poviglio.

Due partite dalla fisionomia opposta quelle viste sabato al Gaspardis di Ronchi dei Legionari.

Nella pomeridiana sale sul monte per i locali Nardi opposto a Trevisan. Quest’ultimo regge un inning alle mazze ronchesi che già al secondo attacco si scatenano mettendo a segno cinque punti.

Al terzo gli ospiti, complice un leggero calo di Nardi, si avvicinano nel punteggio con tre segnature. Ma è un fuoco di paglia, poiché il lanciatore delle pantere si riprende e sciorina una presentazione eccellente (6 i.p., 8 h, 0b, 0k). D’altro canto l’attacco demolisce letteralmente i lanciatori ospiti che si susseguono a Trevisan: 16 le valide finali, al punto di porre fine alla partita al sesto inning per manifesta superiorità sul 18 a 3.

Da segnalare Luca Furlani con 2/3, Serra 2/4, Cechet 2/3, Furlan 3/ 4, Miceu 3/3.

Cambia la musica alla sera. Per Ronchi lancia Rodriguez e per gli emiliani il cubano Medina.

Si comprende subito che sarà una gara equilibrata e tirata dalla qualità dei lanci di entrambi che gareggiano in eliminazioni al piatto. I ronchesi non riescono a sfondare il muro del lanciatore caraibico del Poviglio, viceversa gli ospiti approfittano di un calo del ronchese al quinto e in virtù di due valide riescono a segnare un punto (5 i.p., 3h, 3b, 8k per Rodriguez).

Al sesto sale sul monte dei New Black Panthers Pietro Stabile che si comporta egregiamente (2 i.p, 1h, 0b, 1k).

Al settimo, occasione per Ronchi per agguantare gli emiliani con Miceu in terza e Da Re in prima dopo due valide consecutive e due out nel box di battuta si presenta Ghergolet. Ma la sua battuta è preda della difesa in diamante che lo elimina di stretta misura. 

All’ottavo inning va a lanciare per Ronchi Bazzarini. Dopo due eliminazioni facili c’è un errore della difesa ronchese e quindi con una base su ball e due valide Poviglio segna ancora un punto. Alla fine Bazzarini si riprende (2 i.p., 2h, 1b, 4k), ma gli emiliani con il loro lanciatore partente e il closer Almora impediscono ogni ulteriore reazione delle pantere. Alla fine i locali batteranno solo tre valide contro le sei degli ospiti, che si aggiudicano la partita col risultato di due a zero, in sostanza approfittando delle due uniche grosse occasioni a loro concesse.

 

I risultati: Ecotherm Brescia – Itas Mutua Bsc Rovigo 8-10, 9-7; New Black Panthers Ronchi – Platform-TMC Poviglio 18-3 (6°) 0-2; domenica 5 giugno: Senago – Sultan Cervignano 4-5, 3-5.

La Classifica: Gir. E1: Platform-TMC Pov, NBP Ronchi, Itas Mutua Rovigo (3-1), .751; Sultan Cervignano (2-2), .500; Ecotherm Brescia (1-3), .250; Senago (0-4), .000.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi