Portalettere di Monfalcone nella Nazionale di Poste Italiane

imagazine_icona

redazione

10 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Per tornei benefici

Condividi

Torna in campo la Nazionale di Poste Italiane, la squadra di calcio che rappresenta l’Azienda nelle iniziative e nei tornei a fini benefici.

Tra i nuovi giocatori scelti dall’allenatore Angelo Di Livio c’è il difensore Mattia Tuccia, tesserato a livello dilettantistico nella formazione Asd Calcio Ronchi (Eccellenza).

«Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 6 anni – spiega Tuccia, portalettere di Monfalcone, 26 anni, originario di Montefradane (Avellino) – questa passione in breve mi ha fatto approdare al settore giovanile dell’Avellino Calcio, passando dalla categoria Allievi regionali fino alla Primavera. Per giocare nell’Eccellenza mi sono trasferito in Molise, dove abbiamo vinto Campionato e Coppa Italia regionale. Prima di passare in serie D (Isernia, Chieti e Potenza), ho partecipato al Torneo delle regioni di tutta Italia. Quando sono stato assunto a tempo determinato come portalettere mi sono trasferito in Brianza, dove sono entrato a far parte della Dipo Vimercatese (Promozione). Nel 2021 sono stato assunto a tempo indeterminato a Monfalcone. Non ero mai stato in Friuli Venezia Giulia. Non conoscevo niente e nessuno, ma mi sono integrato velocemente, grazie all’ingresso nell’Eccellenza di Ronchi come difensore (terzino sinistro). Amo il calcio così come il lavoro di postino: la relazione con la gente è la parte che apprezzo di più. Vivere, lavorare e giocare qui mi piace così tanto che ho persino comprato casa in provincia di Gorizia: al momento non mi riesco a immaginare in un posto diverso. Ambiente naturale, storia, cultura: questa regione ha molto da offrire, ma la si conosce ancora troppo poco.  E adesso è arrivata la chiamata nella Nazionale di Poste Italiane. Un sogno che diventa realtà, uniti per lo stesso obiettivo, ancora una volta».

Tra le oltre 400 candidature arrivate dai dipendenti delle diverse strutture del Gruppo Poste Italiane, sono stati 60 i giocatori convocati per partecipare ai provini di selezione. Dopo una due giorni di test tecnici e allenamenti, Angelo Di Livio ha scelto i 30 calciatori che indosseranno la maglia gialloblu della Nazionale di Poste Italiane e scenderanno presto in campo per le partite di beneficienza su tutto il territorio nazionale.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi