Nuove audioguide per visitare Cividale

imagazine_icona

redazione

14 Giugno 2022
Reading Time: < 1 minute

Servizio gratuito

Condividi

Autonomia, informazioni dettagliate sui più importanti siti turistici e culturali della città, gratuità: sono questi i tre elementi che caratterizzano il nuovo servizio di audioguida della Città di Cividale del Friuli, disponibile da pochi giorni.

Messo a disposizione dal Comune tramite l’Assessorato al Turismo, il nuovo servizio è stato realizzato grazie al contributo concesso al Comune dalla Regione Friuli Venezia Giulia per il progetto “Cividale e le antiche testimonianze della lingua slovena”, successivamente ampliato grazie al finanziamento regionale per i progetti di valorizzazione ai sensi della L.R. 21/2016.

“Le audioguide sono totalmente gratuite – spiega l’assessore Giuseppe Ruolo – e comprendono le “AudioPen”, che vengono igienizzate dagli operatori dopo ogni utilizzo, oltre all’applicazione POPGuide che, tramite la scansione di un QR-code, offre il servizio di audioguida direttamente dal proprio smartphone. A ogni fruitore verrà inoltre consegnata una mappa della città in formato cartolina utilizzabile con le “Audio-Pen” e un gadget realizzato con il progetto “Cividale e le antiche testimonianze della lingua slovena”. Il servizio è dedicato ai visitatori individuali e alle famiglie (esclusi i gruppi) ed è disponibile in italiano, inglese, tedesco e sloveno”.

Per poter cogliere questa ulteriore opportunità, basta rivolgersi allo Sportello Informacittà situato in piazza Duomo 5, presso Palazzo de Nordis, aperto 7 giorni su 7 (tel. 0432-710460 o mail informacitta@cividale.net negli orari lun-ven 10-13 e 15-18, sab-dom e festivi 10-18).

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi