Baseball, Ronchi e Cervignano si dividono la posta

imagazine livio nonis

Livio Nonis

3 Luglio 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

Un derby, specialmente nella prima partita, con emozioni a non finire. I New Black Panthers arrivavano da una striscia di risultati positiva, mentre da parte friulana non si poteva dire altrettanto. Eppure è successo l’imprevedibile con la vittoria meritata della squadra ospite, mentre nella seconda partita è uscito l’orgoglio della compagine bisiàca a cui sono bastati solo otto inning per far suo l’incontro.

Nella prima gara in auge i lanciatori Bertoldi, che poi risulterà quello vincente, e Nardi, che alla fine del secondo inning è stato festeggiato per aver realizzato, ed è un record, il suo millesimo strike out in serie “A”.

La gara si è decisa nella parte superiore del terzo inning, Garcia batte una valida e arriva in seconda grazie a una battuta di sacrificio, ci pensa Vidili con un’altra battuta verso l’interbase a spedirlo a casa per il punto decisivo. Palpitanti gli ultimi istanti dell’incontro con le basi piene e due out, Marco Furlani colpisce violentemente la palla ma D’Oriano, ben appostato in terza base, cattura la pallina e tocca la base (gioco forzato) chiudendo l’incontro.

Davide Bertoldi ha realizzato 6 strike out e concesso solo una battuta valida, bene ha fatto anche Matteo Dalla Silvestra, che ha concesso solo due valide. Francesco Nardi nei sei inning lanciati ha realizzato uno strike out e concesso 6 valide. Nella gara è stato commesso un solo errore da parte del Cervignano che non ha influito sul risultato.

La partita serale come iniziata è già finita. I New Black Panthers entrano in campo super concentrati, già messa alle spalle la sconfitta pomeridiana, e inanellano una serie impressionate di valide: Berini, Furlan, Gheno, Marco e Luca Furlani, e Da Re mettono in difficoltà in due lanciatori ospiti Jimenez e Gonzales, arrivano ben sette punti che mettono già potenzialmente al sicuro il risultato.

Tutto prosegue senza scossoni fino al 7o inning quando nuovamente la squadra di casa preme sull’acceleratore mettendo a segno negli ultimi due inning altri quattro punti che permettono di chiudere anzitempo la gara per manifesta superiorità.

Ottima la prestazione sul monte di lancio per Hector Rodriguez con i suoi 8 strike out e le sole tre battute valide concesse. In attacco si segnalano i doppi di Nicolas Bertoldi e Giulio Da Re.

I risultati: Gir. E1 -New Black Panthers -Sultan Cervignano 0-1, 11-1; Senago-Itas Mutua Rovigo 7-12, 1-4; Ecotherm Brescia- Platform TMC Poviglio1-6, 0-3.

LA CLASSIFICA – NBP Ronchi e Itas Mutua Rovigo (9-3) .750; Platform TMC Pov (7-5), .583; Sultan Cerv (5-7) .417; Ecotherm Bre e Senago (3-9) .250. 

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi