Aquileia, in arrivo un nuovo medico di base

imagazine_icona

redazione

29 Agosto 2022
Reading Time: < 1 minute

A partire da settembre

Condividi

Sarà la dottoressa Laura Picchini il nuovo medico di medicina generale del Comune di Aquileia.

A ufficializzarlo è il sindaco Emanuele Zorino: “La dottoressa Picchini prenderà servizio da settembre. Colgo l’occasione anche per ringraziare il Dottor Marco Scarbolo direttore presso il Distretto Sanitario di Palmanova dell’ASUFC (Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale) per la condivisione e la collaborazione con cui si è raggiunto questo importante obiettivo che guarda in primis al benessere delle cittadine e dei cittadini”.

La dottoressa Picchini è marchigiana di nascita, laureata prima in biotecnologie e poi in medicina presso l'Università di Ancona. Durante il percorso di laurea ha frequento la medicina legale come biologa genetista per poi appassionarsi alla medicina del territorio, strada che ha perseguito trasferendosi in Friuli nel 2021.

Quello ad Aquileia sarà il secondo incarico come MMG in regione dopo l'esperienza nella comunità montana.

I recapiti della dottoressa – che andrà a coprire il posto lasciato dal dottor Remo Casarolli il 31 gennaio 2019 – a cui rivolgersi per le necessità sono i seguenti: telefono 379 2029327 contattabile il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 10, il martedì e il giovedì dalle 14 alle 15; e-mail picchiniaquileia@gmail.com.

Gli orari dell'ambulatorio, in attesa di sapere la data esatta dell’entrata in servizio ad Aquileia, saranno i seguenti: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

 

Visited 19 times, 2 visit(s) today
Condividi