Esattamente 35 anni fa, il 31 agosto 1987, iniziava a Ronchi dei Legionari la storia Lufthansa: il primo volo Lufthansa decollava da Ronchi per Monaco alle ore 06.20.
Oggi Lufthansa è leader di mercato e Trieste Airport gestisce 11 voli settimanali da/per Francoforte.
I voli, operati con Bombardier CRJ-900 (Economy e Business Class disponibili), portano in soli 80 minuti i passeggeri Lufthansa a Francoforte, offrendo loro la possibilità di proseguire verso oltre 200 destinazioni nel mondo.
“Siamo molto contenti di festeggiare oggi il trentacinquesimo anniversario di Lufthansa a Trieste - ha affermato Gabriella Galantis, Senior Director Sales Southern Europe Lufthansa Group - segnale questo della presenza costante di Lufthansa in Friuli Venezia Giulia, grazie a un collegamento giornaliero con il nostro principale hub che favorisce gli scambi commerciali con la Germania e il resto del mondo e incentiva ulteriormente il traffico turistico verso questa splendida regione”.
“Siamo lieti di festeggiare i 35 anni di operatività di Lufthansa presso Trieste Airport – Friuli Venezia Giulia; un anniversario che evidenzia l’importanza strategica dei collegamenti Lufthansa che consentono un’ampia possibilità di connettività con l’Europa ed il mondo” afferma Marco Consalvo, Amministratore Delegato di Trieste Airport. “Quella con Lufthansa è una partnership da sempre fondamentale per il nostro territorio che propone collegamenti fondamentali sia per il traffico business che turistico. Il nostro auspicio è continuare a crescere insieme per potenziare ulteriormente il collegamento con Francoforte e reintrodurre quanto prima quello storico da/per Monaco di Baviera, particolarmente apprezzato e richiesto dalla clientela regionale”.
Commenta per primo