Basket in carrozzina, Fagone nuovo coach della Castelvecchio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

12 Settembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Per la stagione 2022/23

Condividi

La Castelvecchio Gradisca di basket in carrozzina si accinge ad affrontare una nuova stagione da protagonista nella serie cadetta nazionale.

E lo fa dando il benvenuto al nuovo allenatore e a un nuovo atleta che vestiranno i colori della storica rappresentante regionale nella disciplina del wheelchair.

La scelta del tecnico è caduta su Mario Fagone, da Jesolo, allenatore che vanta una lunga e importante esperienza nel basket in carrozzina: ha già allenato varie squadre di serie A e B, è stato anche capo allenatore della squadra nazionale di basket in carrozzina.

Il giocatore Ezeanyam Vickson, ottimo punti quattro svincolato dal PDM Treviso, darà il suo importante contributo alla squadra, che nonostante la partenza degli sloveni Kuduzovic e Arh appare quest’anno rinforzata.

Per l’arrivo dell’allenatore e del nuovo atleta la società esprime la massima soddisfazione: “Abbiamo la certezza del raggiungimento di obiettivi importanti – suona la carica il presidente della Polisportiva Nordest Castelvecchio, Egone Tomasinsig –. Questi innesti porteranno sicuri risultati e porteranno alto il nome della città di Gradisca, della Regione FVG e degli sponsor, che ci sostengono da vari anni con passione, nelle discipline dedicate allo sport per disabili ed in particolare nel basket in carrozzina”.

La stagione agonistica della Castelvecchio Polisportiva Nordest Gradisca ricomincia, come tradizione, con il Torneo internazionale di basket in carrozzina “Alpe Adria”, che si svolgerà il 15 e 16 ottobre con la partecipazione del Verona, del Bihac e dei Carinthian Broncos.

Il 23 ottobre la Castelvecchio parteciperà al terzo trofeo Valpatena a Verona.

È ancora da definire la data per la partecipazione a un torneo internazionale a Bihac, in Bosnia.

“Ripartiamo con rinnovato entusiasmo e voglia di dare il massimo in tutte le manifestazioni a cui parteciperemo – assicura Tomasinsig –. La serie B sarà altamente competitiva, ma l’intenzione rimane quella di arrivare ai play off e alle finali promozione per giocarci il ritorno in A”.

Il roster stagione 2022/2023 è così composto: Davide Braida, Enrico Ambrosetti, Gianluca Cappellazzo, Roberto Mucchiut, Matteo Fiorino, Dario Benedetti, Valerio Dal Ben, Eniko Vitalyos, Izet Sejmenovic, Vladimiro Della Rovere, Alessia Lamberti, Ezeanym Vickson e Francesco Marotta.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi