Cervignano omaggia Sergio Odoni

imagazine livio nonis

Livio Nonis

9 Settembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Iniziativa dell’associazione Cervignano Nostra

Condividi

Nel parco scout di Cervignano del Friuli si è tenuta la presentazione del numero XIV di “Cervignano Nostra”.

La rivista, nata nel 2009 per iniziativa di Antonio Rossetti e oggi diretta da Michele Tomaselli, continua a dare voce al patrimonio culturale del territorio attraverso ricercati contributi storici.

La copertina di questo numero è stata dedicata a Sergio Odoni, lavoratore instancabile e punto di riferimento della comunità. Col suo semplice modo di essere ha partecipato silenziosamente alla vita pubblica.

Il suo percorso, ispirato ai valori dello scoutismo, ha permesso di restituire alla cittadinanza l’area verde di via Baden Powell. Là dove un tempo si trovava una discarica di rifiuti ingombranti, oggi c’è un’area verde, un Parco Scout frequentato da gruppi da tutta Italia e dall’estero.

Nel contempo è anche organizzatore di “Uomini come Noi” della Parrocchia San Michele Arcangelo che sostiene le opere missionarie, iniziate con la lotta per debellare la lebbra nel continente africano e che oggi continuano per sostenere i progetti delle Missioni della Diocesi di Gorizia in Africa (Costa d’Avorio, Burkina Faso) e in Europa (Romania).

Alla presentazione sono intervenuti il sindaco di Cervignano, Andrea Balducci, l’ex primo cittadino Pietro Paviotti e Raimondo Strassoldo. Con l’accompagnamento musicali di Dario Ponissi e Romana Maiori, hanno presentano Stefano Perini e Michele Tomaselli.

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi