Baseball: Europa Sager, buono l’inizio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

7 Aprile 2014
Reading Time: 3 minutes

Il punto sulle regionali di Serie A

Condividi

CAMPIONATO DI SERIE A FEDERALE DI BASEBALL (prima giornata)

Il punto.

I Black Panthers di Ronchi dei Legionari dominano gara 1, nel confronto con Imola nella prima giornata del campionato di serie A Federale di Baseball, poi un violento acquazzone manda tutti a casa. L’ Europa Sager di Bagnaria Arsa esordisce in serie A con un pareggio; mentre l’Alpina Trieste deve soccombere, in due gare molto equilibrate, con il Verona. Nel ISL di softball le Stars di Staranzano vanno a Nuoro per nulla, la pioggia fa slittare l’inizio dell’orario delle gare, per la definitiva sospensione, tutto verrà recuperato il 10 maggio.  

Le partite.

ICOPY JUNIOR ALPINA – TECNOVAP VERONA 3-5 ; 3-6

Esordio difficile per i triestini nella massima serie federale. La squadra del Verona ha avuto la meglio sulla compagine dell’Is Copy Junior Alpina con il risultato finale di 5-3. Si è trattato di un incontro piuttosto equilibrato, nel quale però la Junior Alpina ha fatto qualche errore di troppo per poter sperare in un risultato positivo. A ciò si sono aggiunte diverse assenze di giocatori bloccati per infortuni che hanno costretto l’allenatore Adriano Serra a soluzioni alternative.

Sul monte di lancio si sono avvicendati piuttosto egregiamente Carlos Avancini, Marco Clean e Tomas Marusig, concedendo all’avversario in totale 7 battute valide. 7 sono state anche le valide della Is Copy Junior Alpina. Da segnalare la buona prova sia in difesa che in attacco dell’interbase Darfer Diaz, autore di 3 valide, tra cui anche l’ unico fuori campo della partita.

La seconda partita si è conclusa invece con il risultato di 6 a 3. La squadra in difesa ha sofferto sul monte e complice anche qualche errore difensivo non è riuscita a contenere l’attacco della squadra ospite. Nelle fila degli ospiti è stato schierato sul monte il lanciatore straniero che è stato un osso troppo duro per le mazze giuliane. Complessivamente 4 valide e 3 errori per l’Alpina IS Copy e 7 valide e 4 errori per il Verona.

 

EUROPA SAGER – COMCOR MODENA 4-3, 4-7 (tutte le foto nella gallery: clicca su “immagini” in alto a sinistra)

Buona per l’Europa Baseball la prima gara in serie A. Una gara emozionante, conclusa dopo un extra inning, visto che proprio nelle battute conclusive del nono inning la squadra di casa ha raggiunto gli ospiti emiliani. Al sesto inning iniziano ad allentarsi le maglie difensive e arrivano due punti per gli ospiti. L’Europa vacilla ma non cade, anzi la reazione dei ragazzi di Paoletich è veemente: suona la carica Valletta con una valida, ed è Marcano a spingerlo a casa per il punto della speranza. Nel nono inning è Susan che va in base, a correre va Cecoti, che, come un fulmine, riesce grazie a un errore di tiro, a raggiungere casa base. Ospiti di Modena che trovano nuovamente il vantaggio, ma parte bassa dell’inning con l’Europa in attacco: Felix va in base, errore ospite, poi Marinig (doppio) spinge in terza Felix e Bertoldi riempie le basi (Base su ball): è così Valletta a battere la valida della vittoria per un’Europa esultante.

Decisamente sotto tono la gara pomeridiana, con il Modena che ha saputo approfittare dei numerosi errori e le basi ball concesse della squadra locale; emblematico il fatto che gli ospiti hanno battuto solo 4 valide contro le 10 dell’Europa Sager.

 

NEWS BLACK PANTHER –   REDSKINS DI IMOLA 12-0

I New Black che hanno ospitato al Gaspardis di Ronchi dei Legionari i Redskins di Imola. Gara 1 iniziata con 30’ di ritardo a causa del maltempo: dopo lo 0-0 del primo inning le Pantere Nere, nelle successive tre riprese, mettono a segno i 12 punti ipotecando così l’incontro. Sette battute valide per le Pantere Nere contro le due dei Pellerossa di Imola. L’incontro si chiude al 7° per differenza punti. Mentre gara 1 è iniziata con 30’ di ritardo, il secondo incontro non si è disputato a causa delle forti precipitazioni poco prima dell’inizio hanno reso il diamante di gioco impraticabile. Il recupero di gara 2 è previsto per il 25 maggio.

 

Classifica: Tecnovap Verona e NEW BALCK PANTHERS 1000, Castenaso, EUROPA SAGER, Bologna e Modena 500, ISCOPY JUNIOR ALPINA, Imola 0.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi