La Barcolana si presenta a Vienna

imagazine_icona

redazione

16 Settembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Prosegue il “roadshow” internazionale

Condividi

Il salone delle feste di Palazzo Metternich, sede dell’Ambasciata Italiana a Vienna, ha ospitato stamani la conferenza stampa di presentazione della Barcolana in Austria, chiudendo la serie di tre eventi dedicati al mondo tedesco, che puntano ad aumentare l’incoming di armatori, velisti e pubblico dal Centro Europa.

Alla presenza dell’ambasciatore Stefano Beltrame, con la co-organizzazione di SIOT-TAL, l’evento ha focalizzato l’attenzione sull’aspetto turistico e sportivo della 54.a edizione della regata. Hanno presentato ai media i vari elementi dell’evento il Global PR Manager del Gruppo TAL, Paola Pasin, l’Amministratore Delegato di Generali Austria Gregor Pilgram, il General Manager Austria e Germania di illycaffé Otmar Frauenholz e Caterina Gasparini, responsabile del cluster mare per PromoTurismo FVG.

Mancano ormai solo 23 giorni all’avvio dell’evento – ha dichiarato il vicepresidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Alessandro Mulasun’edizione che stiamo costruendo attorno al tema della gioia e della condivisione, con l’obiettivo di riportare a Trieste la grande festa della vela e del mare e abbracciare nuovamente, dopo due anni complessi, gli amici velisti del Centro e Nord Europa”.

La presentazione di Barcolana in Austria vede come da tradizione il supporto del Gruppo TAL:Il supporto di SIOT-TAL alle presentazioni internazionali di Monaco e Vienna – ha commentato Paola Pasin, Global PR Manager del Gruppo TAL – è il modo che il nostro Gruppo ha per esprimere sostegno alla Barcolana e sottolineare il proprio ruolo di ponte tra Italia, Austria e Baviera. Barcolana54 porta con sé, oltre alla propria eccezionale storia sportiva, anche un grande contenuto legato alla valorizzazione del territorio e alla sostenibilità, temi che condividiamo e fanno parte dei valori di TAL in tutti e tre i Paesi”.

Nel corso della conferenza stampa Barcolana ha illustrato il calendario eventi ai media austriaci e promosso le attività in programma a Trieste tra il 30 settembre e il 9 ottobre: un calendario di regate, eventi da vivere e territori da scoprire in tutta la regione. Promossi anche il Trofeo ADAC che premia il primo classificato tedesco, “Women in Sailing” – progetto che Barcolana e Generali hanno ideato per divulgare il tema della Diversity&Inclusion – il Barcolana Sea Summit e le regate della settimana.

 

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi