Volley, Ronchi presenta le proprie atlete

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Settembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Nella sala teatro di San Pier d’Isonzo

Condividi

Nella sala teatro di San Pier d'Isonzo si è svolta la presentazione delle attività che la Pallavolo Ronchi svolgerà nella stagione 2022/23 con tutte le sue squadre: dal MiniVolley alla Prima Squadra, che disputerà il campionato di Prima Divisione.

Il direttore sportivo Massimiliano Marculli, che ha guidato la presentazione dal palco, ha evidenziato l’impegno che svolge la Pallavolo Ronchi nella crescita delle giovani Tigers e si è complimentato con lo staff tecnico per il lavoro svolto in questi anni di evidente, e tangibile, difficoltà gestionale.

A rappresentare l'amministrazione comunale di Ronchi c’era il sindaco Mauro Benvenuto e l'assessore allo sport Alessandro Bassi che hanno speso, entrambi, parole di apprezzamento verso l'attività svolta da tutto lo staff per il benessere dei vari gruppi e nell'interesse di tutta la comunità di Ronchi dei Legionari, dando la massima disponibilità collaborativa tra uffici pubblici e l'attività sul campo.

Dal canto suo Paolo Manià, presidente del Comitato Territoriale Fipav TS GO, ha ribadito l'impegno del Comitato nella gestione della stagione in apertura, a garanzia di una continuità di crescita del movimento e negli interessi delle Società impegnate nei vari campionati, ribadendo l'importanza delle famiglie nel sostenere gli impegni dei ragazzi nello sport, elemento fondamentale nella crescita di ognuno.

Al centro dell'evento i veri protagonisti della Pallavolo Ronchi: le atlete e relativi staff tecnici delle squadre impegnati nella mission nero arancio, che sono saliti sul palco di fronte a una sala gremita in ogni ordine di posto.

Una mission che parte dal gruppo dei giovanissimi cuccioli Tigers, per passare ai primi passi nella pallavolo “vera” in Under 12 e 13; nella terra di mezzo ci sono le Tigers Under 14 e 16, per finire con le “grandi” del gruppo Under 18 e Prima Squadra. In tutti i casi, il guanto di sfida è lanciato, nella speranza che, dopo tre stagioni storpiate, si riesca a tornare alla normalità.

Per quanto riguarda gli impegni sul campo, la Prima Squadra parteciperà al tradizionale Torneo Bellidea alla TigersArena di Vermegliano domenica 9 ottobre, per poi tagliare il nastro ufficiale della stagione sabato 22 ottobre, sempre alla TigersArena, nella partita inaugurale del campionato di Prima Divisione.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi