Ruda rilancia i corsi di canto

imagazine livio nonis

Livio Nonis

25 Settembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Iscrizioni aperte

Condividi

In concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, anche la Scuola di Musica di Ruda, associazione “Pro Musica”, inizia i corsi per la preparazione dei bambini e bambine al canto, un impegno molto importante poiché si parte dai piccolissimi, si può dire bimbi ancora in fasce, ai grandicelli che arrivano fino ai tredici anni di età. E come sempre, con insegnanti preparati ad insegnare ma anche a far divertire i nuovi “cantanti” in erba.

A breve partiranno perciò tre corsi, due avranno inizio martedì 4 ottobre con la maestra Delia Stabile, pronta ad accogliere ragazzi e ragazze tra i 6 e i 13 anni a cui piace la musica e che desiderano entrare a far parte del coro voci bianche. Si imparerà a cantare bene e con il sorriso, i ragazzi scopriranno che farlo insieme è una cosa bellissima. Le prime quattro prove sono a titolo gratuito e si può andare ogni martedì dalle ore 17.45 alle ore 18.45 presso la Scuola Comunale di Musica di Ruda in Via degli Alpini 4.

Sempre martedì 4 ottobre, dalle 16.30, ci sarà “Musica under 3”, la maestra Lucia Follador sarà con bimbi dai 0 a 3 anni e con il “Metodo Cordon” inizierà ad insegnare a questi piccolissimi i primi suoni del pentagramma musicale, compito non facile ma la maestra ha molta esperienza in questo campo e continuerà con questo metodo ormai consolidato.

Invece sabato 8 ottobre inizia il corso di “Propedeutica Musicale” con la maestra Carole Gios, dalle ore 9.30 ci sarà spazio per bambini e bambine dai 3 ai 4 anni (sezioni piccoli e medi delle scuole per l'infanzia) e dalle ore 10.45 sarà la volta dei bambini dai 5 – 6 anni (sezione grandi delle scuole per l'infanzia).

Per informazioni e prenotazione si può scrivere a  scuoladimusica.ruda@gmail.com o telefonare ai numeri 0431 99077 e 370 3682977.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi