Due mostre per l’Ottobre palmarino

imagazine_icona

redazione

4 Ottobre 2022
Reading Time: < 1 minute

Sabato l’inaugurazione

Condividi

Sabato 8 ottobre doppio appuntamento con l’arte e la creatività. Alle 12 negli spazi della Polveriera Napoleonica di Contrada Garzoni, si apriranno le porte della mostra fotografica “Palmanova Creativa inserita nella rassegna collettiva internazionale Photo Days Tour 2022.  

Alle 17 alla Caserma Montesanto l’inaugurazione della mostra “Contemporanea”, rassegna di scultura, pittura e installazioni a cura dell’Associazione Culturale XXII Secolo Associates per la Giornata Nazionale del Contemporaneo AMACI.

“Palmanova – afferma Silvia Savi, assessore comunale alla cultura – diventa sede di un duplice progetto artistico che ha nella creatività il suo punto di riferimento comune. Pittura, scultura, installazioni e fotografie caratterizzano le due grandi esposizioni accolte l’una nei rinnovati spazi della caserma Montesanto e l’altra nella più nota Polveriera Garzoni. Palmanova prosegue così il percorso d’iniziative pensate per celebrare i primi cinque anni di Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO e corona un mese con 40 eventi in programma”.

“Due modi diversi e innovativi – conclude – di vedere l’arte ma che, con originalità e modernità, interpretano il presente, esaltando tecniche artistiche e linguaggi espressivi, raccontando persone e luoghi con le visioni che solo i tanti artisti, oltre cento tra fotografi, scultori e pittori di ogni età che qui si sono messi in gioco ed espongono, sanno dare”.

 

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi