La micologia della Bassa friulana raggiunge Latisana

imagazine livio nonis

Livio Nonis

1 Ottobre 2022
Reading Time: < 1 minute

Nuove collaborazioni

Condividi

L’Associazione Micologica Bassa Friulana sta espandendo i propri confini visto che è nata la sezione di Latisana grazie alla collaborazione tra l’A.M.B.F. e l’Amministrazione comunale dove è stato trovato una convergenza nei programmi e le attività che il gruppo micologico vuol proporre nel territorio.

Si inizia subito con un corso (fondamentale per gli appassionati raccoglitori dei funghi) propedeutico per acquisire conoscenze e per affrontare senza difficoltà poi l’esame per il “Permesso Regionale per la Raccolta Funghi”.

Il tutto inizierà a Latisana dall'11 al 31 di ottobre presso il “Centro Polifunzionale” di via Goldoni 22, che avrà la durata di 14 ore.

Le giornate di frequenza saranno comunicate all’inizio delle lezioni che inizieranno comunque alle 19.30 e si protrarranno fino alle 21.30 che saranno tenute dal presidente della AMBF Giuliano Ferisin.

Per informazioni e iscrizioni telefonare o mandare un messaggio WhatsApp allo 3381239847, oppure scrivere una mail a micologiabf@gmail.com.

Negli scorsi anni tutti i partecipanti al corso sono stati promossi dalla commissione dell’A.S.L., ciò dimostra il grado elevato di preparazione che si ottiene dalla frequenza alle lezioni.

L'A.M.B.F. è stata fondata a Cervignano nel febbraio 2020 da persone amanti della natura e della micologia. Nonostante i ben noti problemi dovuti alla pandemia, l’attività sia in campo micologico che naturalistico non si è mai fermata, anzi è stata molto prolifica tanto da promuovere molte attività come: mostre micologiche, uscite per studio nel territorio regionale, studio e raccolta delle erbe spontanee e pubblicazioni librarie a caratteri divulgativo e scientifico.

 

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi