Cervignano, inaugurato il mosaico degli studenti

imagazine livio nonis

Livio Nonis

8 Ottobre 2022
Reading Time: < 1 minute

Presso la scuola di via Caiù

Condividi

Inaugurato all’esterno della scuola primaria “Angelo Molaro” di via Caiù a Cervignano del Friuli il mosaico realizzato sotto la guida della maestra Laura De Corti del Laboratorio Creativo Blu Oltremare di Aquileia con la preziosa collaborazione degli alunni e delle insegnanti.

Un progetto iniziato in “bozza” già nel 2019 e poi fortemente rallentato dal periodo pandemico.

Un lavoro corale e collettivo come ha ricordato la maestra Fabiana Iaconcig, referente del plesso, ha visto la sua conclusione grazie alla collaborazione dei Veterani dello Sport e il sostegno di CrediFriuli.

Il progetto ha visto la partecipazione anche dei ragazzi e ragazze del Campp. Affollata la cerimonia di inaugurazione alla presenza di autorità, insegnanti, allievi, famiglie, volontari dell'Associazione Veterani dello Sport (che hanno anche offerto una pastasciutta ai presenti) e dell'Associazione Carabinieri in pensione.

Alla presenza dell'ex dirigente scolastico Dario Roger Masotti e della nuova dirigente Maria Rosa Rossignoli hanno preso la parola l'ex assessore all'istruzione Federica Maule con la quale il progetto era stato abbozzato, il sindaco Andrea Balducci, il presidente dei Veterani dello Sport Roberto Tomat e infine don Sinuhe Marotta per la benedizione dell'opera.

Un grande albero di mille colori frutto di un lavoro collettivo che ricorda quanto l'arte sia un percorso educativo di cui anche la scuola beneficia e che deve essere favorito.

Un mosaico posto nella parete esterna d'ingresso alla scuola, visibile a chiunque.

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi