Baseball per ciechi, gran finale a Staranzano

imagazine livio nonis

Livio Nonis

9 Ottobre 2022
Reading Time: 2 minutes

BXC Show 2022

Condividi

Si è svolto sul diamante comunale di Staranzano l'evento “BXC SHOW 22”, atto conclusivo della stagione agonistica 2022 del baseball per ciechi, un incontro svoltosi tra i migliori atleti provenienti da tutti i sodalizi d'Italia che hanno disputato il Campionato Nazionale BXC appena concluso e vinto per il secondo anno consecutivo dai WHITE SOX di Bologna.

All'evento in terra giuliana hanno partecipato atleti e manager provenienti da Emilia, Lombardia, Umbria, Sardegna, Toscana e FVG.

Dopo l'esecuzione dell'Inno d'Italia da parte del sassofonista Claudio Miceli, sono intervenute le madrine dell'evento che hanno consegnato la prima pallina di gioco: Eleonora Natale (presidente LEO Club di Monfalcone) assieme a Martina Vozza (atleta paralimpica di sci alpino, bronzo ai Mondiali di Lillehammer 2022).

Alla presenza del sindaco di Staranzano, Riccardo Marchesan, dell'assessore comunale allo sport Michele Rossi, del consigliere regionale Diego Moretti e del presidente della Fondazione CARIGO, Alberto Bergamin, e del rappresentante del CdA dei soci di COOP Alleanza3.0 in una cornice di pubblico che ha riempito lo stadio si sono affrontate le due formazioni: STARS WHITE vs STARS RED, per la cronaca hanno vinto di misura le casacche bianche per 3 a 2 dopo aver disputato 5 innings tirati al massimo, dove i giocatori hanno dato sfogo alle loro doti atletiche sparando le ultime cartucce della stagione e dopo aver vinto in agosto il torneo internazionale Wbsc Blind International Cup, disputatosi a Beek, in Olanda, contro le formazioni provenienti da Stati Unit, Gran Bretagna, Francia, Germania e Olanda.

“L’A.S.D. STARANZANO BXC – afferma la dirigenza – ringrazia gli amici dei DUCKS Staranzano per la disponibilità data con le loro attrezzature e l'uso dell'impianto, ringrazia e sottolinea pure i volontari di AUSER che hanno garantito il trasporto degli atleti e tutta la parte logistica assieme ai volontari dei LIONS che hanno contribuito a forgiare i pasti a quanti hanno partecipato all'evento”.

Ora l’A.S.D. STARANZANO BXC è al lavoro per costruire una nuova formazione per la stagione agonistica 2023 ormai alle porte.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi