Cassette anonime, Poste invia etichette ai cittadini

imagazine_icona

redazione

11 Ottobre 2022
Reading Time: < 1 minute

Coinvolti 15 comuni del FVG

Condividi

Arriva in Friuli Venezia Giulia l’iniziativa di Poste Italiane “Etichetta la cassetta”. Sono 15 i comuni coinvolti in regione nei quali i cittadini con cassetta “anonima” stanno ricevendo dall’Azienda una comunicazione che li invita ad apporre le etichette con il proprio nome e cognome sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale.

Le etichette da utilizzare, a strappo e adesive, sono state incluse gratuitamente nella lettera di avviso. I comuni interessati sono Maniago, Pordenone, Sacile, Casarsa della Delizia, Spilimbergo, Cervignano del Friuli, Cividale del Friuli, Codroipo, Gemona del Friuli, San Daniele del Friuli, Tolmezzo, Udine, Gorizia, Monfalcone e Trieste.

Poste Italiane ha interessato direttamente i cittadini sensibilizzandoli sull’importanza della presenza dei nominativi corretti per il regolare esito del recapito.

Con il progetto “Etichetta la cassetta” i cittadini sono invitati anche a comunicare l’indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze. Inoltre l’Azienda ha avviato un percorso di collaborazione con le istituzioni locali per intervenire sulla toponomastica, per rendere efficace il servizio, soprattutto nei territori periferici.

 

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Condividi