Monfalcone, ampliato il fondo per i sistemi di sicurezza

imagazine_icona

redazione

12 Ottobre 2022
Reading Time: 2 minutes

Contributo regionale

Condividi

La Regione FVG ha assegnato al Comune di Monfalcone un contributo di 39.108,77 euro destinati al fondo per l'installazione di sistemi di sicurezza presso le abitazioni private e nelle parti comuni dei condomini.

La somma in arrivo dalla Regione sarà distribuita ai cittadini monfalconesi che ne faranno richiesta. I contributi, da erogare in misura non inferiore al 60% della spesa ammissibile, riguardano l’acquisto, l’installazione, il potenziamento, l’ampliamento e l’attivazione di sistemi di sicurezza presso immobili adibiti ad abitazione di persone fisiche residenti da almeno cinque anni in via continuativa nella Regione Friuli Venezia Giulia; condomini per le parti comuni; immobili religiosi, di culto e di ministero pastorale; immobili adibiti ad attività professionali, produttive, commerciali o industriali; edifici scolastici e impianti sportivi non di proprietà degli enti locali.

Per ciascun immobile può essere presentata una sola domanda di contributo anche se la stessa può riguardare più tipologie finanziabili.

“È già attivo – afferma il sindaco Anna Maria Cisint – un bando che consente ai cittadini monfalconesi di far richiesta per accedere ai contributi per dotare le proprie abitazioni di impianti di sicurezza. Ringrazio la Regione per averci concesso un ulteriore somma che sarà a disposizione dei monfalconesi che ne faranno richiesta”.

Sono ammessi a contributo a favore di terzi le spese già sostenute negli anni 2021 e 2022 per la realizzazione di interventi finalizzati all’acquisto, l’installazione, il potenziamento, l’ampliamento e l’attivazione di sistemi antifurto, antirapina, antintrusione e sistemi di videosorveglianza (telecamere collegate con centri di vigilanza privati, impianti di video-citofonia, apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline, sistemi di allarme antintrusione, rilevatori di effrazione sui serramenti).

Sono altresì ammessi a finanziamento l’acquisto e la posa in opera di porte e persiane blindate o rinforzate, saracinesche e tapparelle metalliche con bloccaggi, porte e finestre con vetri antisfondamento, grate e inferriate su porte o finestre, serrature antieffrazione e spioncini su porte.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi