Bentley sceglie l’estetica goriziana per rifarsi il look

imagazine_icona

redazione

28 Ottobre 2022
Reading Time: 2 minutes

Per la nuova Bentayga S Hybrid

Condividi

Dinamica®, la microfibra made in Italy simile al camoscio per l’aspetto e per il tatto ma realizzata da poliestere riciclato, firma la nuova Bentayga S Hybrid e fa il suo ingresso nel regno di Bentley.

Le performance tecniche e la versatilità di Dinamica® – prodotta dalla goriziana Miko – hanno conquistato, dal 1998 di proprietà del gruppo Volkswagen.

Uno degli ultimi modelli presentati da Bentley è la Bentayga S Hybrid, caratterizzata da una serie di dettagli estetici che puntano a innalzarne il carattere sportivo. Dinamica® Pure è la protagonista indiscussa degli interni, personalizzati da elementi contemporanei che guardano all’innovazione e al futuro. 

Dinamica® è stata selezionata e personalizzata da Bentley per rivestire le parti toccate più frequentemente, in modo da garantire una presa sicura e una lunga durata. Il materiale, che si distingue per il suo aspetto pregiato e per la sua gradevolezza al tatto, è disponibile in una ampia gamma di colori, vagliati con attenzione per ricreare un’atmosfera sportiva all’interno dell’abitacolo.

“Bentley – sottolinea Benedetta Terraneo, business manager di Miko – ha scelto Dinamica® Pure, la linea che utilizza fino al 73% di poliestere riciclato. Aumentare il contenuto riciclato della nostra linea di prodotti automobilistici e diventare Pure è la nostra responsabilità nei confronti della crisi sociale e climatica a cui stiamo assistendo. Siamo sempre più sensibili alla tracciabilità dei prodotti, un anello importante nella catena della responsabilità ambientale, e conosciamo il valore delle tecnologie, perché possono contribuire al miglioramento dei manufatti. Siamo orgogliosi di essere saliti a bordo delle auto di pregio di un’azienda storica come Bentley, e continuiamo ad investire in ricerca e innovazione con l’obiettivo di individuare nuovi strumenti tecnologici in grado di soddisfare la clientela, sempre più attenta alla scelta di prodotti di valore”.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi