Da Ruda altri 4 mila euro alla Via di Natale

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Novembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Grazie alla Lucciolata

Condividi

Il lavoro ripaga gli sforzi fatti, lo possono ben dire gli organizzatori della “Lucciolata 2022” a Ruda (l’Amministrazione comunale, il Gruppo Alpini, la Squadra di Protezione Civile e il Gruppo Raccolta Tappi).

Tirando le somme alla “Casa Via di Natale” di Aviano saranno devoluti 4.043, 79 euro, una cifra importante in quanto dopo due anni di pandemia, non era facile prevedere questo successo.

Quella dello scorso 15 ottobre a Ruda è stata la 30a lucciolata: in questi sei lustri sono stati consegnati alla struttura pordenonese quasi 100.000 euro.

Una giornata intensa quella di metà ottobre, la mattina in tutte le sette frazioni di Ruda c’è stata la vendita, da parte delle coriste del “Multifarian” e di altre volontarie, di fiori, dolci fatti in casa e piccoli lavoretti confezionati dai ragazzi del C. A. M. P. P. (Consorzio per l'Assistenza Medico Psico Pedagogica), in serata la locale Protezione Civile ha organizzato il corteo che si è svolto per le vie del paese, da piazza Libertà, dopo un paio di chilometri, fino al locale del Circolo Sociale, dove si sono tenute le celebrazioni ufficiali, mentre il Gruppo Alpini preparava la pastasciutta per tutti i partecipanti (cibi e vivande sono stati offerti dai commerciati locali).

Tutto il paese ha dato una mano affinché questo momento di solidarietà riuscisse per il meglio, infatti è la peculiarità dei rudesi che quando si tratta di partecipazione per aiutare gli altri non sono secondi a nessuno.   

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi