Caro bollette, Aquileia istituisce il “bonus energia”

imagazine_icona

redazione

14 Novembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Domande entro il 28 novembre

Condividi

Per venire incontro al rincaro delle utenze domestiche il Comune di Aquileia ha deciso di istituire il “Bonus energia”.

Entro il 28 novembre sarà possibile presentare domanda per i benefici di riduzione dei costi del servizio di fornitura di energia elettrica per l’anno 2022.

I requisiti per la domanda sono: la residenza nel Comune di Aquileia da almeno due anni; avere un nucleo familiare di qualunque composizione, ma con distinzione dovuta alla presenza o meno di almeno un figlio minorenne o di un una persona con invalidità certificata non inferiore al 67%; essere titolari di un contratto di fornitura di energia elettrica (con esclusione dei contratti a prezzo fisso); essere titolari di un Isee non superiore a 25.000 euro.

Le spese dovranno essere relative alle utenze di un alloggio ubicato nel Comune di Aquileia.

“Il bonus una tantum – precisa il sindaco di Aquileia, Emanuele Zorino – sarà di 100 euro per nucleo familiare senza minore o persona con invalidità; 200 euro per nucleo familiare con minore o persona con invalidità”.

Le domande per i benefici di riduzione dei costi per la fornitura di energia elettrica devono essere presentate compilando l’apposito modulo scaricabile del sito www.aquileia.org e consegnate agli uffici comunali entro il 28 novembre via e-mail (all’indirizzo di posta elettronica comune.aquileia@certgov.fvg.it) o a mano all’Ufficio Protocollo comunale, secondo gli orari di apertura degli uffici.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Segreteria (0431 916923 / 91605 – segreteria@comune.aquileia.ud.it).

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi