Villa Vicentina rilancia il concorso presepi

imagazine_icona

redazione

17 Novembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Iscrizioni dal 28 novembre al 16 dicembre

Condividi

Torna il concorso “Presepi a Villa Vicentina” ideato per valorizzare la tradizione presepiale e giunto alla quindicesima edizione.

La partecipazione è gratuita. Sono previste due sezioni: Ragazzi (fino ai 14 anni anche in gruppo e con l’aiuto dei familiari); Adulti (dai 15 anni).

Le opere possono essere realizzate con qualsiasi tecnica e materiale. Il piano d’appoggio potrà avere dimensioni massime di 1 metro di lunghezza e 70 centimetri di profondità. Le iscrizioni e consegne del presepe dovranno avvenire dal 28 novembre al 16 dicembre presso la Biblioteca di Villa Vicentina, in orario d’apertura o previ accordi telefonici.

I presepi ammessi saranno esposti nella Chiesa parrocchiale S. Maria dal 24 dicembre 2022 al 22 gennaio 2023 (visitabili prima e dopo le funzioni religiose).

La giuria, composta da un rappresentante dell’Amministrazione comunale di Fiumicello Villa Vicentina, dalla bibliotecaria e da un rappresentante della Parrocchia, valuterà tutti i presepi iscritti, riservandosi la facoltà di escludere le opere ritenute non idonee.

Gli iscritti autorizzano l’organizzazione a realizzare fotografie delle opere e a esporle e divulgarle a propria discrezione, per fini non di lucro.

Al primo classificato di ogni sezione sarà assegnato un premio, consistente in materiale ludico-didattico per la sezione Ragazzi, in cesti gastronomici per la sezione Adulti. La giuria si riserva inoltre la facoltà di segnalare ulteriori opere.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e verrà consegnato un omaggio ricordo.

Le premiazioni avranno luogo mercoledì 5 gennaio alle ore 16.30 nella Chiesa parrocchiale S. Maria e saranno seguite dalla Benedizione dei bambini (ore 17).

Le opere partecipanti saranno tutte restituite e potranno essere ritirate in Biblioteca dal 23 gennaio. Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca di Villa Vicentina (Centro Cultura in via Duca d’Aosta 24 – 0431 970034  biblioteca.villavicentina@comune.fiumicellovillavicentina.ud.it, orario: lunedì, martedì e giovedì 15.30-18.30; venerdì 10-13).

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi