In FVG stagione invernale con i prezzi bloccati

imagazine_icona

redazione

18 Novembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Apertura impianti l’8 dicembre – Video

Condividi

Presentata a Udine la stagione invernale del Friuli Venezia Giulia, che prenderà il via il prossimo 8 dicembre per chiudersi il 21 marzo 2023. Con l'eccezione di Sella Nevea che vedrà gli impianti aperti fino a Pasquetta, il 10 aprile.

“Dopo le ultime stagioni limitate dall'emergenza Covid si riparte a pieno regime con l'apertura di tutti i sei poli sciistici del Friuli Venezia Giulia e soprattutto con la possibilità di innevamento artificiale sulla totalità delle piste grazie agli investimenti attuati negli impianti. Ma la novità forse più importante per sciatori e turisti è legata al mantenimento dei prezzi degli ski-pass giornalieri che resteranno invariati. Siamo l'unica regione dell'intero arco alpino che non aumenterà i prezzi e questo gioverà sicuramente in termini di concorrenza e di attrattività con un sicuro aumento delle presenze nelle nostre località montane”, ha dichiarato l'assessore regionale alle Attività produttive e al Turismo, Sergio Emidio Bini.

Tutto pronto, come è stato illustrato da PromoTurismoFVG, nei sei poli sciistici del Fvg: Forni di Sopra-Sauris, Piancavallo, Ravascletto Zoncolan, Sappada-Forni Avoltri, Sella Nevea e Tarvisio. Per tutti i poli il prezzo dello ski-pass giornaliero resta a 39,50 euro, 28 euro il prezzo previsto invece per la bassa stagione. Le prevendite partiranno il 22 novembre e proseguiranno fino al 4 dicembre. Potenziato il sistema di vendite online e mantenute anche le condizioni di favore per l'acquisto dello ski-pass da parte dei residenti dei poli montani (25 euro) e la scontistica per famiglie e una serie di categorie di persone.

La stagione invernale 2022-2023 sarà caratterizzata da un lungo calendario di grandi eventi. “Il programma delle manifestazioni sportive e dei grandi aventi – ha ricordato l'assessore Bini – è particolarmente ricco. A partire da Eyof 2023, le olimpiadi giovanili nella seconda parte di gennaio che proietteranno le nostre montagne a livello internazionale. Sempre a gennaio la Coppa europea di Sci alpino. E poi il “fiore all'occhiello” che va un po' oltre la stagione: nel maggio 2023 la tappa Tarvisio-Lussari del Giro d'Italia“.

Confermata la presenza a gennaio nei poli sciistici del Fvg della nazionale femminile di sci alpino che ha scelto la regione per gli allenamenti in preparazione della Coppa del mondo.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi