Monfalcone, 70 letti da degenza per disabili ai pazienti del territorio

imagazine_icona

redazione

1 Dicembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Dismessi dalla Residenza Protetta di Via Crociera, grazie ad Asugi potranno essere utilizzati presso il proprio domicilio dalle persone che ne avranno bisogno

Condividi

Si è conclusa con l’assegnazione di 10 letti alla ditta Geres Srl di Trieste l’asta pubblica indetta dal Comune di Monfalcone per la vendita di 80 letti da degenza per disabili dismessi dalla Residenza Protetta di Via Crociera.

La procedura aperta prevedeva la vendita dei letti al costo di 250 euro iva compresa cadauno e l’unico soggetto partecipante ha quindi potuto acquistare i beni con una spesa di 2.500 euro.

Il Comune di Monfalcone aveva nelle sue disponibilità 100 letti dismessi dalla Casa di Riposo; di questi, uno è già stato assegnato in comodato gratuito a una famiglia e altri 19 sono a disposizione dei cittadini alle medesime condizioni. 

Con i 10 venduti all’asta mercoledì, restano 70 letti che potranno essere utilizzati dalle persone che ne hanno bisogno. 

Il sindaco, Anna Maria Cisint, spiega con quali modalità verranno ricollocati i presidi: “Ho dato mandato alla dottoressa Antonella Valletta, responsabile della Residenza Protetta, di accordarsi con il direttore di Asugi, Carlo De Vuono, affinché i letti entrino nella disponibilità dell’Ufficio Protesico e possano essere utilizzati, presso il proprio domicilio, dai pazienti residenti nel territorio isontino dell’Azienda Sanitaria, che è l’ente competente alla fornitura di questo tipo di ausilio. Un’operazione che conferma la costante cooperazione che esiste ormai da anni tra il Comune e Asugi finalizzata a fornire risposte ai malati e alle loro famiglie e che potrà portare un aiuto immediato a coloro che ne hanno bisogno”.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi