Monfalcone, disco orario nel parcheggio dell’ospedale

imagazine_icona

redazione

14 Dicembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Dal primo gennaio sosta consentita per un massimo di tre ore per una quota dei parcheggi del San Polo. Ecco gli orari intressati

Condividi

Il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, con i tecnici e l’assessore alle Politiche Sanitarie, Stefano Vita, ha incontrato il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, Antonio Poggiana, e lo staff tecnico presso l’Ospedale San Polo di Monfalcone

All’incontro hanno partecipato anche il presidente, il vicepresidente e il delegato del rione Aris – San Polo per testimoniare la criticità della carenza dei parcheggi utilizzati dagli utenti, che in totale sono 321.

Al fine di voler assicurare ai pazienti fragili la disponibilità degli stalli, si procederà a una sperimentazione della durata di due mesi – a partire del primo gennaio – in cui una quota di parcheggi dovranno essere utilizzati con disco orario della durata massima di 3 ore, da lunedì a venerdì dalle ore 7 alle ore 16 e il sabato mattina dalle 7 alle 12.

“L’obiettivo della sperimentazione, richiesta fortemente dal Comune di Monfalcone – ha spiegato Cisint – non è di sanzionare i cittadini per portare fondi nelle casse del Comune, ma dare la possibilità agli utenti dell’ospedale, in particolare ai soggetti fragili, di accedere ai servizi agevolmente e di sostare nei parcheggi per il tempo della prestazione ospedaliera o per far visita ai propri cari. Il periodo sperimentale avrà lo scopo di raccogliere ulteriori segnalazioni per poter sviluppare e attuare un piano a lungo termine per migliorare la gestione del parcheggio dell’Ospedale San Polo. Inoltre, verranno messi in atto ulteriori accorgimenti per favorire l’accesso anche dalla parte posteriore dell’ospedale”.

Il nuovo “piano parcheggi” prevede anche che ulteriori 90 stalli presenti nel piazzale Aldo Moro restino liberi.

Durante il primo periodo di entrata in vigore del disco orario, la Polizia locale provvederà a informare gli utenti delle nuove disposizioni.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi